Sezione Fidapa Partanna, Gemellaggio con la Sezione Fidapa di Marsala
È stato sancito, domenica 4 maggio 2014 , il Gemellaggio tra le Sezioni Fidapa di Partanna e di Marsala. Tale legame simbolico è stato stabilito per sviluppare ed incentivare una relazione di amicizia e collaborazione già consolidata da anni e rafforzatasi tra le due Sezioni, durante il primo anno di Presidenza di Annamaria Clemenza Presidente della Sezione di Partanna e Venera Anna Pace, Presidente della Sezione di Marsala.
La cerimonia si è svolta alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Marsala Patrizia Montalto e della Consigliera del Comune di Partanna, Annamaria Varvaro, delle Presidenti delle Sezioni limitrofe di Gibellina e Salemi, Eliana Navarra e Leonarda Vanella, e di un cospicuo numero di Socie delle quattro Sezioni presenti, Partanna, Marsala, Gibellina e Salemi, all’interno del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala.
Il gemellaggio ha contribuito a rendere ancora più salde le relazioni umane e culturali tra le Socie delle due Sezioni, favorendo la possibilità di un miglior confronto e di una migliore conoscenza delle reciproche realtà culturali, patrimoniali, artistiche, paesaggistiche e storiche .
La giornata si è svolta all’insegna di un’alternanza di momenti culturali e conviviali che hanno permesso ai presenti di conoscere la realtà Marsalese e di trascorrere una piacevole e rilassante giornata di vita associazionistica.
Le Presidenti
Annamaria Clemenza
Venera Pace