PartannaLive.it


Interventi a favore dell’edilizia scolastica per le scuole di Partanna

Interventi a favore dell’edilizia scolastica per le scuole di Partanna
07 luglio
18:13 2014

nicola catania

Le scuole di Partanna beneficeranno di finanziamenti nell’ambito del programma di edilizia scolastica previsto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I finanziamenti alle scuole sono stati voluti dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, per interventi di messa in sicurezza (scuolesicure), di decoro e piccola manutenzione (scuolebelle) e di nuova costruzione ( scuolenuove).

Il Comune di Partanna riceverà un finanziamento di € 368.964,00 per interventi rientranti in “ scuolesicure” ed € 120.195,71 per interventi per “scuolebelle”.

Il Sindaco ricorda che a marzo di quest’anno ha avuto una diretta corrispondenza col Presidente Renzi, segnalando le criticità relative alle scuole del nostro Comune.

Parte, quindi, il piano di edilizia scolastica del governo nazionale, su informativa inviata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il 4 Luglio e che vedrà interessati gli istituti scolastici di Partanna che saranno ristrutturati e messi in sicurezza sulle priorità d’intervento effettuate dall’ufficio tecnico comunale.

Il Sindaco Catania (nella foto) ha commentato: “Con particolare soddisfazione accolgo la notizia dell’avvenuto finanziamento che metterà in sicurezza le nostre scuole effettuando un piano di interventi necessari e rendendo al contempo un importante servizio alla cittadinanza, che servirà a completare il lavoro di messa in sicurezza già da tempo avviato”.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE