PartannaLive.it


Ricordiamo la tappa siciliana di Neri Marcorè a Partanna

Ricordiamo la tappa siciliana di Neri Marcorè a Partanna
19 luglio
16:24 2014

neri marcorèChi ha avuto la fortuna di assistere a una delle molte repliche del suo spettacolo teatrale “Un certo Signor G”, ha scoperto che Neri Marcorè non solo canta alla Gaber, ma che padroneggia con disinvoltura la chitarra. Forse da queste convinzioni, supportate dal successo ottenuto nei teatri di tutta Italia, nasce il nuovo spettacolo dell’attore marchigiano, “Le mie canzoni altrui”, che arriva per la prima volta in Sicilia e il 5 agosto sarà all’anfiteatro provinciale di Partanna (biglietti: 15 euro).

Marcorè, definito dal suo amico e collega Edoardo De Angelis, “Il più amato dagli italiani” coltiva la passione per la musica praticamente da sempre, ben prima che il pubblico lo scoprisse come ottimo attore televisivo. Ora Neri Marcorè è finalmente protagonista di un concerto tutto suo, a capo di una band agguerrita che lo sostiene con ritmiche e sonorità acustiche.

“Le mie canzoni altrui” allude alle interpretazioni di pezzi composti dai suoi “amici cantautori”: da Fabrizio De Andrè a De Gregori, da Fossati a Ligabue, da Capossela a Dalla, Pacifico e allo stesso De Angelis, ospite fisso dei concerti, fino a Gerry Rafferty e all’amato maestro James Taylor. Ogni concerto è un evento a sé, con un programma cucito ad hoc su pubblico e luoghi. Il concerto segna anche il debutto di Neri Marcorè cantautore: sua è infatti la firma in calce ad un brano inedito, “Il silenzio degli ulivi”.

Un repertorio vario, importante, ben scelto, che Neri interpreta con affetto e personalità, senza far mancare al pubblico la sua ironia e il suo umorismo leggero. La band che accompagna l’attore, è composta da Marco Caronna (chitarre, bouzouki, aggeggi), Primiano Di Biase (piano, fisarmonica), Domenico Mariorenzi (chitarra, piano), Guerino Rondolone (contrabasso), Simone Talone (percussioni) e Alessandro Tomei (fiati).

5 agosto – Anfiteatro Provinciale – Partanna

Biglietti: 15 euro, posto unico

Prevendita: Box Office Sicilia

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE