PartannaLive.it


Partanna: “Belice rock festival”, vincono i Mepral

Partanna: “Belice rock festival”, vincono i Mepral
21 agosto
14:44 2014

belice rock festival

La rock/gothic band dei Mepral, composta da giovani musicisti di Ribera e Sciacca, si è aggiudicata il 1° “Belice Rock Festival”. La kermesse musicale, si è svolta in Piazza Falcone e Borsellino dove, sul palco, si sono confrontate nove band, della Sicilia Occidentale, suonando tre brani ciascuno, più due ospiti, che hanno aperto e chiuso la serata all’insegna della musica rock, seguiti da una platea di appassionati. La giuria della manifestazione, ha premiato come migliore band “Under 25” i “Sex Machine” di Salemi, mentre per quanto riguarda il miglior musicista il riconoscimento è andato a Matteo Aquilini, batterista dei Mepral.

Ci riteniamo ampiamente soddisfatti per l’esito della serata“, sottolineano gli organizzatori Alessandro Teri e Pierangelo Viviano, “il nostro obiettivo era quello di far ascoltare buona musica rock e creare un momento di incontro e aggregazione tra giovani e meno giovani con una passione comune: la musica. Non è stato facile coordinare le esibizioni delle band che hanno suonato ma speriamo di esserci comunque riusciti, ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto ed alla prossima edizione“.

Abbiamo voluto proporre questa manifestazione“, afferma il sindaco Nicolò Catania, “per permettere a giovani artisti di esibirsi all’insegna della libertà espressiva e di un genere musicale molto amato da sempre, da giovani e meno giovani, un grazie alle band che hanno partecipato ed hanno trasformato Partanna, per una sera, nella capitale del rock del Belice“.

(Nella foto il momento della premiazione dei Mepral).

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE