PartannaLive.it


Partanna: esiti del 12° Trofeo di scacchi “Valle del Belice”

Partanna: esiti del 12° Trofeo di scacchi “Valle del Belice”
03 settembre
10:57 2014

Si è svolto sabato 30 Agosto nella piazza Falcone-Borsellino a Partanna (TP), il 12° Trofeo di scacchi “Valle del Belice”, manifestazione organizzata dall’Ass. Culturale Sportivo Dilettantistica “Arcadia” e inserita nella “2° Notte Bianca dello Sport” patrocinata dal comune di Partanna.

Il torneo si svolto in 8 turni di 10 minuti con metodo semi-lampo e ha visto la partecipazione di 30 giocatori provenienti da ogni parte della provincia.

Vince il torneo il giovane greco Zisiadis Dimitrus, giocatore di grande abilità nel gioco rapido nonostante la giovane età, 2°e 3° classificati gli alcamesi Castelli Giovanni e Messina Damiano tesserati con l’Ass. Amici della scacchiera di Erice, miglior 2° Nazionale al partannese Guarino Giuseppe dell’Ass. Arcadia, vince nella categoria 3° Nazionale Bianco Francesco dell’Ass. Circolo del Re di Castelvetrano, la categoria NC va all’altro castelvetranese Tilotta Aldo, per la categoria Junior vince Agnello Francesco e infine si aggiudica il miglior piazzamento femminile Asaro Valeria dello Scacco Club Mazara.

Il torneo è stato diretto dal mazarese Nino Profera, reduce dalla nomina di Arbitro Internazionale Fide.

Nella foto da sx: Francesca Accardo (Assessore), Nicolò Catania (Sindaco), Zsidias Dimitrus (vincitore del Torneo), Filippo Guirreri (presidente Arcadia), Nino Zinnanti (vice sindaco)

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE