PartannaLive.it


Partanna: iniziati i lavori di efficientamento energetico della sede comunale di via Garibaldi

Partanna: iniziati i lavori di efficientamento energetico della sede comunale di via Garibaldi
02 settembre
13:18 2014

nicola catania

Sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria Edilux s.r.l. di Campobello di Mazara i lavori per la realizzazione del progetto di efficientamento energetico dell’edificio comunale adibito ad uffici sito in via Garibaldi.

I lavori finanziati con fondi europei, 1.355.939,58 di euro con una piccola percentuale di cofinanziamento per € 167.588,04 a carico del Comune consentiranno di adeguare alla normativa vigente la nostra sede comunale di via Garibaldi.

Ciò dice il Sindaco Catania (nella foto)consentirà di ammodernare il nostro edificio comunale rendendolo all’avanguardia e in linea con i più moderni canoni in campo di efficientamento energetico, consentendo di realizzare e attuare la tanto dibattuta, da parte della coalizione che dirigo, politica finanziaria del risparmio, anche attraverso le trasformazioni strutturali e gli investimenti nei vari settori che consentono di ridurre la spesa pubblica”.

L’inizio dei lavori ha richiesto il trasferimento immediato degli uffici che lì erano ubicati. “Per cuiaggiunge il sindaco Cataniaci siamo dovuti impegnare anche in questa fase logistica di redistribuzione degli uffici, costellata anche da alcuni ostacoli, quale, per esempio, il fatto che è stato impossibile trasferire il settore servizi sociali e demografici nella sede dell’ex tribunale, in quanto lo stesso dopo circa un anno è ancora occupato da beni mobili del ministero.

Così siamo stati costretti a sistemare temporaneamente:

  • Servizi Demografici ed Elettorale in Via del Popolo, 67, piano terra Palazzo Comando di Polizia Municipale;
  • Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Autentiche e del Responsabile dell’Area in Via Vittorio Emanuele 219, presso Palazzo Calandra 1° piano.
  • Servizi Tributi in via Vittorio Emanuele piano terra presso la sede  centrale.

Ci scusiamo per eventuali disservizi dovuti al predetto trasloco.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti – aggiunge il sindaco Catania – dell’attività posta in essere da questa Amministrazione che la qualifica per la capacità di intravedere e scegliere programmi progettuali che contribuiranno certamente a rilanciare il volto del nostro territorio e della nostra comunità”.

Testo integrale

Comune di Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE