PartannaLive.it


Partanna: le parole del Sindaco sul giornalista Giuseppe Petralia

Partanna: le parole del Sindaco sul giornalista Giuseppe Petralia
06 settembre
14:23 2014

Giuseppe PetraliaDomenica 7 settembre 2014 alle ore 18, per la sezione Cultura, si concludono gli eventi di “ARTEMUSICULTURA 2014”; infatti,presso le Scuderie del Castello Grifeosarà presentato il libro del compianto Giuseppe Petralia (nella foto), “Il piacere della lettura”, giornalista e dipendente del Comune di Partanna.

Il libro raccoglie le recensioni e le interviste realizzate a diversi scrittori nel corso di un decennio dall’autore, appassionato della lettura e scrittore dotato di grande sensibilità.

E’ stato uno stimato collaboratore da Partanna per “Il Giornale di Sicilia” sin dal 1981.

Interverranno il dott. Giuseppe Varia, il giornalista Vincenzo Di Stefano, il dott. Andrea Farina, Graziella Causi che modererà l’incontro e naturalmente il Sindaco Nicolò Catania.

Il Sindaco Nicolò Catania dichiara che “Ho apprezzato Giuseppe come persona modesta, disponibile, amante della cultura, ma ho apprezzato anche il suo lavoro di giornalista puntuale, preciso nel dare e commentare le notizie. Spero vivamente che la ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) vada sempre avanti e sia più tempestiva nel riconoscimento della malattia, e che anche nella nostra provincia possano realizzarsi strutture assistenziali per contribuire ad aiutare questi malati”.

Comune di Partanna

Testo integrale

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE