PartannaLive.it


Partanna: Sindaco ricevuto dal Viceministro della Giustizia Costa

Partanna: Sindaco ricevuto dal Viceministro della Giustizia Costa
04 settembre
12:56 2014

nicola catania

Si è tenuto nel pomeriggio del 3 settembre 2014, presso il Ministero della Giustizia, a Roma, un incontro con il Viceministro on. le Enrico Costa, che ha ricevuto il Sindaco Nicolò Catania (nella foto), per l’occasione accompagnato dal sen. Antonio D’Alì e dal dott. Giuseppe Varia, direttore amministrativo presso il Tribunale di Sciacca.

L’oggetto dell’incontro riguardava la richiesta di creare una specifica deroga all’attuale legislazione per istituire un nuovo presidio giudiziario a servizio del territorio del Belice, dando la possibilità di scegliere l’istituzione o nel Comune di Partanna o nel Comune di Castelvetrano, valutandone la migliore allocazione, al fine di servire meglio il nostro territorio.

Alla richiesta del Sindaco Catania il Viceministro si è dichiarato disponibile a creare i presupposti necessari in una prossima delega che il Governo Nazionale ha già richiesto e che sarà discussa all’interno del Consiglio dei Ministri prossimamente, posto che la discussione è stata già rinviata nella seduta del Consiglio dei Ministri del 29 agosto.

Il Sindaco si è dichiaratosoddisfatto dell’incontro, augurandosi che questo percorso possa riportare nel territorio del Belice un importante ufficio giudiziario. Ringrazio il sen. D’Alì per la sensibilità sempre dimostrata e il dott. Varia per la collaborazione tecnica a sostegno dell’iniziativa”.

Comune di Partanna

Testo integrale

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE