Personalità “PartannaLive 2014”


E’ fine anno, tempo di bilanci. Abbiamo voluto selezionare alcune personalità, che si sono distinte, a nostro avviso, in vari campi a Partanna nel 2014, e con l’occasione, auguriamo a tutti i nostri utenti, un Buon 2015!
Fabio Proietti (Forze dell’Ordine), Comandante della stazione dei Carabinieri, si è dimostrato un brillante investigatore, coordinando interventi sul territorio mirati alla prevenzione e repressione dei fenomeni criminali.
Rosario Guzzo (Musica), Docente ed interprete musicale, unisce la tradizione melodica siciliana con le sonorità più nuove, facendosi portavoce, insieme al suo gruppo di musicisti, della storia e dei personaggi del Belice.
Eufemia Papalia e Giusi Ferraro (Imprenditoria), Fondatrici di “Giufè”, azienda di gioielli d’arte da indossare, tutta al femminile, che unisce arte, design e moda, facendosi apprezzare, nelle fiere di settore, puntando dal Belice ai mercati esteri.
Vincenzo Piccione (Scuola), Docente di Lettere presso l’Istituto Dante Alighieri, sezione distaccata del Liceo D’Aguirre di Salemi, appassionato di libri, coordinatore del progetto “Giornalismo”, impegnato in iniziative legate al riconoscimento dei diritti e per una scuola multiculturale.
Gerardo Ranauro (Sport), Sportivo, reduce dai campionati mondiali della categoria di Kick Boxing in Tunisia, allena piccoli campioni, trasmettendo loro le tecniche della disciplina e i valori più puri dello Sport.
Vito Caronna (Informazione), blogger, tra i fondatori di “Partanna Today” innovativo strumento di comunicazione, impegnato in iniziative in favore dei diritti dei diversamente abili.
Gianni Lo Piano (Politica), Consigliere comunale, eletto con l’attuale maggioranza, si è dichiarato indipendente, per continuare a condurre le proprie iniziative politiche, senza diktat ed in favore delle fasce più deboli della cittadinanza.
Vito Zarzana (Cultura), Preside in quiescenza, impegnato in battaglie in favore della valorizzazione e difesa del patrimonio culturale ed archeologico del territorio, prima con Archeoclub ed oggi con Prima Archeologia del Mediterraneo.
(La foto del castello innevato è di Giuseppe Messina)