PartannaLive.it


L’Avis Partanna trionfa nell’anno 2014

L’Avis Partanna trionfa nell’anno 2014
18 febbraio
16:57 2015

Ancora un anno di successi per l’Avis di Partanna. Incrementare i soci donatori e le donazioni come ha fatto in questi anni questa associazione è sicuramente un fatto non facilmente ripetibile. Da quando il nuovo direttivo si è insediato (circa sette anni fa) è stato un crescendo di numeri. Basti pensare che i soci nel 2008 erano 109 ed ora, a chiusura dell’anno 2014, sono diventati 397. Le donazioni invece sono passate da 166 nel 2008 a 689 dell’anno appena terminato. Questo direttivo non si è mai risparmiato ed è riuscito in poco tempo a stabilire primati su primati. Viva soddisfazione viene espressa dal presidente Antonino Battaglia, che a capo di questa bella realtà ha saputo incentivare le potenzialità di ognuno, amalgamando un gruppo che in questi anni ha conseguito pregevoli risultati. Ma ringrazia soprattutto i donatori, perché sono riusciti con i fatti ad esprimere tutta la loro solidarietà.

L’Avis di Partanna è una delle organizzazioni che ha dimostrato concretamente il lavoro svolto, dando un solidissimo contributo al sistema sanitario locale. Ricordiamo che il sangue non è riproducibile in laboratorio, ma è indispensabile alla vita. E’ fondamentale nei servizi di soccorso, in chirurgia, nella cura di malattie come quelle oncologiche, nei trapianti e nei molteplici bisogni di trasfusione.

La donazione del sangue richiede un piccolo impegno, è indolore ed è un esempio concreto di generosità, che riveste un’importanza grandissima perché restituisce la vita.

(Nella foto, da sx: Brigida Giardina, Giovanni Casciotta, Michela Salvo, Pietro Piazza, Antonino Battaglia, Antonino Mangialomini, Saverio Spina, Maurizio Napoli).

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE