PartannaLive.it


Grande successo a Partanna per la prima “Notte bianca 2015”

Grande successo a Partanna per la prima “Notte bianca 2015”
23 agosto
20:56 2015



Intitolato il Teatro al cantautore Lucio Dalla

[Best_Wordpress_Gallery id=”13″ gal_title=”RON_teatro_lucio_dalla”]


PARTANNA – Si rinnova con successo ed una risposta positiva,  da parte del pubblico, oltre venticinquemila le presenze stimate la “prima Notte bianca”,  primo dei tre “appuntamenti notturni” di ArteMusiCultura 2015, rassegna estiva, organizzata dal Comune belicino e  divenuta ormai  nel tempo, appuntamento classico dell’estate, che anche quest’anno non ha deluso le aspettative, proponendo un cartello di iniziative ricco ed apprezzato da quanti sono numerosi nella cittadina belicina ed hanno voluto trascorrere una serata all’insegna della musica e dell’enogastronomia.

Notte_bianca_Partanna_2015_2

Importante vetrina gastronomica, ma anche  occasione utile per conoscere i prodotti locali della filiera agroalimentare ed il patrimonio culturale della cittadina “la Notte Bianca” è stata animata da nove spettacoli di vario genere che sono stati proposti lungo il Corso Vittorio Emanuele e nelle arterie del centro  storico, dove gli stand delle aziende hanno animato la serata, proponendo i propri prodotti, mentre  le attivita’ commerciali, per l’occasione, sono rimaste aperte fino a tarda notte, permettendo ai visitatori di  effettuare lo shopping serale, grazie anche ad un servizio di bus navetta, che è servito a facilitare i collegamenti stradali e la logistica  e lo spostamento   di quanti per l’occasione hanno voluto conoscere il patrimonio della cittadina ed i suoi monumenti  dal Castello Grifeo, al Museo della Preistoria del Basso Belice,  aperti  nelle ore serali.

Notte_bianca_Partanna_2015_3

Momento atteso della serata, il concerto del cantautore Ron, che si è esibito con successo in Piazza Falcone e Borsellino, intorno alla mezzanotte, ripercorrendo i brani classici del proprio repertorio  con la violoncellista Giovanna Famulari, Maurizio Mariani al basso, Mattia Del Forno alle tastiere, Francesco Caprara alla batteria e Emiliano Mangia alla chitarra. Nel pomeriggio lo stesso cantautore aveva partecipato insieme a rappresentanti istituzionali ad una manifestazione di intitolazione del Teatro provinciale di contrada Montagna  che è stato dedicato a Lucio Dalla.
Per il sindaco Nicolò Catanial’iniziativa, visti i numeri dei visitatori, è stata certamente molto apprezzata. Ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito e si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione: abbiamo lavorato per proporre iniziative di vario genere assicurando sempre un buon livello organizzativo e spettacoli di qualità“.

Di seguito alcune foto della serata scattate dai nostri fedeli utenti. La redazione ringrazia tutti per la gentile collaborazione mostrata.

[Best_Wordpress_Gallery id=”14″ gal_title=”Notte bianca Partanna 2015″]

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE