PartannaLive.it


A Partinico e Partanna ladri scatenati, diversi interventi dell’Europol

A Partinico e Partanna ladri scatenati, diversi interventi dell’Europol
30 ottobre
21:57 2015

Messi  a dura prova stanotte gli agenti dell’Europol della tenenza di Partinico che hanno dovuto effettuare alcuni interventi a causa di ladri scatenati in tutto il territorio del Partinicese.

Il primo intervento viene effettuato da agenti dell’Europol all’incirca alle ore 01.00 della notte a seguito di una segnalazione di allarme furto pervenuta alla sala operativa da un villino in C.da Piano Inferno.

L’autoradio giungeva sul luogo in pochi minuti e riscontrava la presenza di un’auto che, alla vista degli agenti, si allontanava a folle velocità.

Veniva riscontrato il cancello e un infisso con evidenti segni di forzatura ma nessuna presenza di malviventi.

Sul posto interveniva un’autoradio dei Carabinieri ed il proprietario il quale verificava che i ladri non erano riusciti ad asportare nulla.

Alle ore 1.50 circa giungeva, alla sala operativa dell’Europol, un’altra segnalazione furto da parte dell’attività “Ferdico detersivi” e, anche questa volta, venivano inviate sul luogo due autoradio dell’Europol.

Dal controllo veniva riscontrata la rottura della vetrata ma nessuna presenza di ladri. Subito veniva avvisato il locale Commissariato ed il responsabile dell’attività che si portavano sul luogo.

Gli agenti del Commissariato provvedevano ai rilievi del caso ed il responsabile dell’attività riscontrava l’ammanco di poche decine di Euro.

Sembrava già fosse abbastanza quello accaduto ma purtroppo alle ore 03,25 si riscontrava che la saracinesca della Farmacia Dott. Lo Grasso sita in Via Oldani era stata forzata da ignoti.

Sul posto venivano fatti intervenire i Carabinieri nonché il proprietario che verificava che i ladri non erano riusciti a rubare nulla.

Già da qualche settimana la tenenza dell’Europol di Partinico, coordinata dal Ten. Blandino e sotto le direttive del Comando centrale di Alcamo, avevano deciso di intensificare i servizi di vigilanza di zona dopo il verificarsi di numerosi episodi di furti accaduti nel territorio.

Infine, ma questa volta nel territorio di Partanna in provincia di Trapani, altro intervento di una autoradio dell’Europol presso un parco fotovoltaico sito in C.da Binaia dove era stato manomesso sia l’impianto di allarme che quello di videosorveglianza. Il pronto intervento vanificava il tentativo dei malviventi e le registrazioni delle telecamere sono al vaglio degli inquirenti per risalire ai responsabili.

Testo integrale

Europol

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE