PartannaLive.it


La Kia rivoluziona lo Sportage: salotto rilassante, trekking esaltante

La Kia rivoluziona lo Sportage: salotto rilassante, trekking esaltante
07 marzo
14:59 2016

La Kia rivoluziona il suo veicolo più apprezzato e conosciuto in Italia: lo Sportage. Il SUV coreano è disponibile con 1 Motore a Benzina (1600 da 131 o 176 cv) oppure con 2 Motori Turbodiesel CRDI (1700 da 115 cv, 2000 da 136 o 185 cv), negli allestimenti Active, Cool, Class, Rebel, GT Line. Esternamente lo Sportage ha forme e linee totalmente rivoluzionate rispetto al precedente modello:grinta , soluzioni futuristiche (i fari sembrano appoggiati al cofano), linee muscolose (i due grandi incavi nel paraurti anteriore dove trovano spazio i fendinebbia, la mascherina centrale rettangolare cromata). Posteriormente le forme si fanno più dolci, più leggere, più dinamiche. D’effetto i due gruppi ottici trapezoidali a led uniti da una banda di color rosso impreziosita da una cromatura. Incastonati come due gemme nel paraurti, che ricorda la muscolosità anteriore, sono i fari supplementari. L’abitacolo della Kia Sportage è ampio. Dietro, in due si sta alla grande e anche in tre non si è costretti a troppi sacrifici. La plancia ha comandi ordinati (completo e di facile lettura il cruscotto) e un aspetto accattivante. La posizione di guida è comoda, regolabile (elettricamente) e permette di dominare la strada. La disponibilità di portaoggetti è più che adeguata. Il baule è capiente, ha una forma regolare e, sotto il fondo, c’è un ulteriore vano diviso in scomparti e profondo 23 cm. Il divano si ripiega automaticamente agendo sulle comode leve ai lati della seduta: così, si può ottenere un piano di carico senza gradini e profondo 195 cm. Ed ora il momento del test drive: la Kia Sportage provata è stata la 2000 CRDI 185 cv GT Line AWD Automatica da 37871 €. La Kia fa compiere allo Sportage un bel balzo in avanti in fatto di comfort, guidabilità, ed estetica. La nuova generazione del SUV Coreano è un veicolo molto comodo e confortevole, molto maneggevole, sicuro (grazie alla miriade di soluzioni tecnologiche per la sicurezza attiva e passiva), bello da vedere, emozionante da guidare. Su strada è un salotto su quattro ruote e ti coccola con la sua guida fluida e rilassante, senza sentire l’ombra di un rumore. Su sterrato e comunque in fuoristrada, il salotto si fa sporcare molto volentieri con fango e ghiaia, con neve e ghiaccio e fa divertire chi lo porta a fare un giro fra buche, sassi e asperità varie. Il cuore pulsante del mezzo provato è il 2000 Turbodiesel da 185 cv. Motore top di gamma e top di potenza nella scelta propulsori a gasolio, unito al cambio automatico e alla trazione integrale, permette un uso dello Sportage disinvolto sia in città che in autostrada, sia nel fango che sulla neve, garantendo sempre facilità di guida, prestazioni al top e bassi consumi. Da ultimo il listino prezzi: si va da 21000 € della 1600 131 cv 2WD Active per arrivare a 34500 € della 1600 176 cv AWD GT Line con Cambio Automatico (Benzina), si va da 23500 € della 1700 CRDI 2WD Active per arrivare a 37250 € della 2000 CRDI 185 cv AWD GT Line con Cambio Automatico (Diesel).

Bruno Allevi

Per ulteriori informazioni sul mondo dei motori visita ora il mio magazine www.bestmotori.it

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE