PartannaLive.it


Profondamente rinnovata la Classe E: stella elegante e tecnologica

Profondamente rinnovata la Classe E: stella elegante e tecnologica
19 aprile
13:40 2016

La Mercedes presenta in Italia la nuova generazione della Classe E Berlina. Il neonato prodotto tedesco è equipaggiato con 1 Motore a Benzina (E200 da 183 cv) oppure 2 Motori Turbodiesel (E220d da 194 cv, E350d da 258 cv) negli allestimenti Sport, Business, AMG Line, Premium Plus. Esternamente la Mercedes Classe E è stata riprogettata da zero, e si vede anche osservando la carrozzeria: le sue forme si sono fatte più morbide e sinuose, meno taglienti di quelle del modello che manda in pensione. Strizza l’occhio alle altre berline della casa: Classe C e Classe S su tutte, assomigliando nelle forme a questi due prodotti di casa Mercedes. Molto bello il frontale con il cofano allungato, i fari a goccia, la mascherina trapezoidale a doppia feritoria con al centro la stella Mercedes. Posteriormente l’auto ha la classica coda da berlina: bagagliaio separato dal corpo vettura, un ampio lunotto vetrato, i gruppi ottici posteriori a goccia che nelle forme richiamano quelli anteriori. Anche l’interno della Mercedes E, con la sua plancia “a onda” e le bocchette rotonde, richiama le Mercedes più recenti. Sulle E più ricche, il cruscotto è stato rimpiazzato da uno schermo a colori di 12,3”, inserito in una cornice squadrata che accoglie anche il display del navigatore, di uguali dimensioni: l’effetto è quello di sedere davanti a un maxi-schermo cinematografico. I materiali e i montaggi sono di qualità. Di serie per tutte anche il selettore di luci ambientali a led (con 64 tonalità fra cui scegliere), che di notte fanno davvero un figurone.Ed ora il momento del test drive: la Mercedes Classe E provata è stata la 220d Automatica  AMG Line da 64511 €. La nuova E migliora le caratteristiche di comfort ed eleganza che la berlina di medio gamma Mercedes ha da sempre insita nel suo DNA. Su strada la E è magnificamente semplice da guidare e presenta tanti ritrovati tecnologici che le permettono addirittura di guidare da sola. Maneggevolissima, si parcheggia facilmente grazie alla telecamera di parcheggio a 360° che permette di far vedere cosa accade in manovra attorno a tutta l’auto. Ottimo è il bagagliaio e abbonda lo spazio interno sia anteriormente che posteriormente. Straordinario è il cambio automatico a 9 Marce con comandi al volante, sempre pronto negli innesti e con la possibilità di usare le palette dietro la corona dello sterzo per effettuare i cambi manuali. Il motore che equipaggia la E guidata è il nuovo 2000 Turbodiesel da 194 cv che manda in pensione il vecchio 2200 Turbodiesel. Questo nuovo propulsore, è molto elastico, brillante, silenzioso, e ha un ottimo numero di cavalli. Tutte doti che fanno della E Berlina un salotto viaggiante, una stradista macinachilometri,  una campionessa in economia grazie all’ottimo mix fra costi di gestione e consumi contenuti. Ed ora il listino prezzi: si va da 51166 € della E200 Sport Automatica per arrivare a 66545 € della E200 Premium Plus Automatica (Benzina), si va da 53003 € della E220d Sport Automatica fino ad arrivare a 74971 € della E350d Premium Plus Automatica (Diesel).

Bruno Allevi

Per tutte le novità sul mondo dei motori potete visitare il mio magazine www.bestmotori.it

CLASSEE2

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE