PartannaLive.it


Partanna, a 25 anni dalla strage di Capaci: oggi la piantumazione di una magnolia

Partanna, a 25 anni dalla strage di Capaci: oggi la piantumazione di una magnolia
23 maggio
09:56 2017

Tre gli appuntamenti che si inseriscono oggi all’interno della Settimana della Cultura “Aperta-mente”. Il tema che farà da sfondo alla manifestazione è quello della educazione alla legalità. Oggi 25esimo anniversario dell’anno dalla strage di Capaci alle 17.00 in piazza Falcone e Borsellino avverrà la deposizione della corona commemorativa e la piantumazione di una magnolia, simbolo della strage in cui persero la vita il Giudice Falcone, la moglie e gli uomini della scorta. Parteciperanno associazioni, le autorità cittadine, militari e istituzioni scolastiche e cittadine.

Nel programma della giornata:

Alle 10:30 alle Scuderie del Castello Grifeo, vi sarà la presentazione del libro “Dio odia le donne” di Giuliana Sgrena a cura del Rotary club di Partanna, modera la professoressa Giusy Chiofalo.

Alle 11 nell’ex Monastero delle Benedettine, si terrà lo spettacolo teatrale per gli alunni della scuola primaria “R.L. Montalcini” denominato “Il pescatore e la sirena” di Dario Frasca.

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra la persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE