PartannaLive.it


Calatafimi, assegnate le deleghe agli assessori

Calatafimi, assegnate le deleghe agli assessori
02 giugno
17:30 2017

CALATAFIMI. Il sindaco del Comune di Calatafimi Segesta, Vito Sciortino, ha distribuito le deleghe ai componenti della sua nuova Giunta.

All’assessore Maria Gandolfo (espressione del PD) a cui è andata la carica di ViceSindaco, anche la delega allo Sport, Turismo, Spettacolo, Beni Culturali e iniziative Culturali e turistiche. Musei, Segesta, rapporti con le Associazioni operanti in ambito sportivo, culturale e turistico. Servizi demografici e Affari Generali.

Assessore Manuela Fanara (UDC), Servizi sociali e Politiche giovanili, Politiche comunitarie e dell’integrazione, pubblica istruzione, biblioteca, rapporti con le associazioni che operano nel settore della promozione sociale e con le comunità del terzo settore. Problematiche relative all’assegnazione delle Case Popolari. Coordinamento delle attività finalizzate alla diffusione della Legalità.

Assessore Gioacchino Tobia (assessore confermato da Alternativa Popolare)  – a lui va Urbanistica, ricostruzione, edilizia privata, arredo urbano, cimitero, trasporti, sviluppo economico, politiche per l’avviamento dei giovani a lavoro, ecologia, igiene e sanità. Acquedotto, rete idrica e fognaria.

Assessore Roberto Palmeri (espressione della società civile e dell’associazionismo, individuato e scelto direttamente dal Sindaco) – Bilancio e finanze, politiche del risparmio, contenzioso, Personale, organizzazione e vigilanza sui servizi e sui processi informatici, innovazione tecnologica, razionalizzazione e gestione archivi, problematiche Sasi. Coordinamento delle Progettualità per l’accesso ai fondi agevolati regionali, nazionali e comunitari.

Il sindaco Vito Sciortino ha mantenuto le sue funzioni su: Lavori pubblici, la pubblica illuminazione, manutenzione strade, edilizia scolastica, edilizia popolare, patrimonio e infrastrutture. Polizia municipale e Protezione civile.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE