PartannaLive.it


Partanna, convocato il Consiglio comunale: si discute il bilancio consuntivo

Partanna, convocato il Consiglio comunale: si discute il bilancio consuntivo
09 giugno
17:51 2017

PARTANNA. Su richiesta del sindaco, il presidente del Consiglio Massimo Cangemi, ha convocato l’Assise cittadina, in seduta ordinaria, per le ore 19 del 12 giugno 2017. Il Consiglio comunale si riunira nell’aula di via del Popolo per la discutere sull’approvazione del rendiconto di gestione dell’Esercizio Finanziario 2016 e relativi allegati, ai sensi dell’art. 227 del Decreto Legislativo n. 267/2000.

La mancanza del numero legale, all’inizio o durante la seduta di prima convocazione, comporta la sospensione della seduta di un’ora. Alla scadenza dell’ora la seduta ha luogo se é presente la maggioranza dei consiglieri in carica; in mancanza, la seduta è rinviata in prosecuzione al giorno successivo alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno e senza ulteriore avviso di convocazione. Per la validità della seduta di prosecuzione è sufficiente l’intervento di 2/5 dei consiglieri comunali assegnati.

A norma dell’art 219 del Testo coordinato dell’Ordinamento Amministrativo degli Enti Locali, decadono dalla carica i consiglieri che, senza giustificato motivo, non intervengono a tre sedute consecutive.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE