PartannaLive.it


“Terre del Belice” e “Colomba bianca”: accordo commerciale tra idee e progetti innovativi

“Terre del Belice” e “Colomba bianca”: accordo commerciale tra idee e progetti innovativi
09 luglio
13:36 2017

PARTANNA. Taglio del nastro allo stabilimento di contrada Santa Lucia di Partanna. Il 4 luglio alla presenza di numerose istituzioni, è stata inaugurata la Cooperativa agricola “Terre del Belice”, una splendida cantina che si erge su una collina tra il fiume Belice ed il fiume Modione , sovrastata dal castello Grifeo a nord e chiusa a sud dal meraviglioso parco archeologico di Selinunte.

Attraverso una rigorosa selezione delle uve ed il perfezionamento del metodo di vinificazione, su un territorio che  presenta condizioni ambientali uniche, “Terre del Belice” propone una selezione di vini di qualità, valorizzando i di vitigni autoctoni tipici del territorio della Valle del Belìce da cui prende spunto il nome.

Un progetto ambizioso che vede anche un accordo commerciale con la rinomata cantina “Colomba Bianca”, ufficializzato dal presidente Dino Taschetta, presente alla manifestazione.

Alla cerimonia, dopo il taglio del nastro il presidente Piero Viviano che ha rappresentato i buoni propositi di questa nuova avventura vitivinicola:

“La cooperativa Terre del Belìce nasce con idee e progetti innovativi, si punterà sulla produzione di vini di alta qualità, seguendo la scia e le direttive tecniche di Colomba Bianca, con l’obbiettivo di valorizzare i nostri territori e soprattutto di rafforzare il prestigio dei vini siciliani nei mercati internazionali. Il tutto con lo scopo di dare il giusto valore e riconoscimento al lavoro svolto dai nostri soci e di valorizzare, inoltre il settore agricolo che a tutt’oggi  risulta essere il volano importantissimo dell’economia siciliana”.

Parole di apprezzamento e di buon augurio sono state espresse dal sindaco di Partanna Nicolò Catania mentre il parroco Antonino Gucciardi ha dato la sua benedizione all’intera struttura.

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE