PartannaLive.it


(Video) “Ad esempio a me piace il Sud”: autentico tributo a Rino Gaetano

(Video) “Ad esempio a me piace il Sud”: autentico tributo a Rino Gaetano
28 settembre
20:42 2017

Testo di Vito Caronna

Partanna: 23/09/2017

Nello splendido scenario del Castello Grifeo e di fronte ad un nutrito e partecipe pubblico si è esibita la band romana “Ciao Rino” composta da Alessandro D’Orazi alla chitarra e voce, Gianfranco Mauto alla tastiera- voce, Peppe Mangiaracina al basso, Riccardo Corso alla chitarra elettrica, Giuseppe Russo al sassofono e Paolo Fabbrocino alla batteria.
La serata dal titolo ” Ad esempio a me piace il sud” è stata un autentico tributo ad uno dei maggiori e rimpianti cantautori italiani: Rino Gaetano, il popolare artista calabrese scomparso a soli 31 anni in un tragico incidente stradale. Gaetano era un pioniere della musica contemporanea, infatti grazie ai suoi testi ironici e pungenti riusciva meglio di molti altri a leggere e mettere in evidenze le brutture della politica e del potere economico e sociale dell’Italia degli anni 70-80.

Molte delle sue canzoni sono ancor oggi attuali e mettono in risalto il suo profondo legame con il sud e con le tradizioni della nostra terra.

Tra i cavalli di battaglia dell’artista, suonati magistralmente dalla band, Gianna, Berta Filava, Aida, Ma il cielo è sempre più blu, Nuntaregghe più, Ahi Maria! E tanti altri.

Fonte: gruppo Facebook “PARTANNA TODAY

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE