PartannaLive.it


Maturità 2018: Le materie per la seconda prova e i commissari esterni

Maturità 2018: Le materie per la seconda prova e i commissari esterni
01 febbraio
09:48 2018

Nella giornata di ieri, 31 gennaio, il Miur ha comunicato le materie per la seconda prova maturità  2018 e le materie esterne di competenza dei commissari.

Materie di seconda prova maturità  2018: 

Il Miur ha annunciato le scelte: sono materie di seconda prova Greco per il Classico, Matematica per lo Scientifico, Economia Aziendale per AFM, Lingua Straniera 1 per il Linguistico.

Materie maturità  seconda prova 2018 Licei

Le materie scelte per la seconda prova sono: Greco per il Liceo classico; Matematica per lo Scientifico, anche per l’opzione Scienze applicate; Lingua e cultura straniera 1 per il Liceo linguistico; Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane, anche per l’opzione Economico sociale; Discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l’indirizzo di studi per il Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione sarà la materia della seconda prova al Liceo musicale; Tecniche della danza al Liceo coreutico.

Materie Maturità  seconda prova 2018 Istituti tecnici

Tra le materie scelte per i Tecnici: Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing; Lingua inglese nell’opzione Relazioni internazionali per il marketing e nell’indirizzo Turismo; Estimo per l’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio; Meccanica, macchine ed energia per l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia; Sistemi e reti per l’indirizzo Informatica e telecomunicazioni; Progettazione multimediale per l’indirizzo Grafica e comunicazione; Economia, Estimo, Marketing e legislazione per l’indirizzo Agrario.

 Materie Maturità  seconda prova 2018 Istituti professionali

Tra le materie scelte per i Professionali: Scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità  alberghiera, Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva nell’articolazione Accoglienza turistica; Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali; Tecnica di produzione e di organizzazione nell’indirizzo Produzioni industriali e artigianali e articolazione Industria; Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione per l’indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica.

Commissari esterni 2018

I loro nominativi verranno resi pubblici non molto tempo prima l’inizio della Maturità 2018. Prendendo in considerazione gli scorsi anni, il periodo è quello compreso tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE