PartannaLive.it


Nuovo nome per la città di Montevago. Si punta al turismo

Nuovo nome per la città di Montevago. Si punta al turismo
25 febbraio
11:45 2018

Grazie alla nuova legge regionale per i comuni che ospitano insediamenti e bacini termali, approvata nelle scorse settimane dall’Assemblea Regionale Siciliana, la cittadina belicina di Montevago sarà in futuro ufficialmente chiamata Montevago Terme.

La delibera consiliare che varia la denominazione della città è stata approvata il 23 Febbraio dal consiglio comunale. Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha dichiarato che è da ritenere “fondamentale la valorizzazione delle terme per il rilancio del turismo nel nostro territorio in considerazione del fatto che sono sempre di più i turisti attratti da itinerari legati alla natura e al benessere. Il termalismo rappresenta una grande opportunità per Montevago e per la zona del Belìce, dove l’offerta turistica termale si integra perfettamente con le altre peculiarità dei territorio: dal patrimonio culturale e ambientale alle eccellenze eno-gastronomiche”.

Montevago Terme è inoltre facente parte dell’Associazione Nazionale Comuni Termali (Ancot) che conta 46 comuni rappresentanti una parte importante del termalismo italiano.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE