PartannaLive.it


Assemblea Provinciale, l’Avis di Partanna si piazza al primo posto assoluto

Assemblea Provinciale, l’Avis di Partanna si piazza al primo posto assoluto
27 marzo
18:13 2018

Alla 42esima^ Assemblea Provinciale di Trapani, svoltasi a Campobello di Mazara, l’Avis di Partanna si piazza al 1° posto assoluto in provincia per l’INIZIATIVA PLASMIAMOCI con un incremento sostanziale di sacche raccolte rispetto all’anno precedente. Inoltre aumenta i propri associati (da 416 a 422).

Il direttivo partannese si aggiudica anche il 3° posto assoluto per INDICE DI DONAZIONE, raggiungendo il 7,10 per cento che è in sostanza il rapporto donazioni-abitanti. Nel corso del 2017, l’Avis di Partanna è riuscita a raccogliere la cifra record di 759 sacche di sangue.

L’associazione, da 10 anni premiata alla provinciale, sottolinea il ruolo fondamentale dell’informazione, ecco perché ringrazia i donatori partannesi che si sono evidenziati per la loro generosità e il loro impegno. Grande soddisfazione da parte del presidente, Prof. Antonino Battaglia, indiscusso leader di un’ Avis comunale ormai riconosciuta come una delle migliori del trapanese.

Oggi l’Avis di Partanna riveste un ruolo di primissimo piano insieme ad altre comunali perché si è distinta soprattutto per la forza di sensibilizzazione e diffusione della cultura del dono del sangue. Il sangue non è riproducibile in laboratorio, ma è indispensabile alla vita. E’ necessario nei servizi di soccorso, in chirurgia, nella cura di malattie oncologiche, nei trapianti.

Donando, non solo si salva una VITA, ma si tiene monitorata la propria SALUTE, e fa bene perché si mette in moto il nostro midollo spinale che va a produrre del SANGUE NUOVO. In questo modo si riducono i rischi di ostruzioni vascolari, che sfociano in arteriosclerosi e infarti. Infine, la GRATIFICAZIONE che si assapora sulla pelle dopo una donazione non ha eguali.

Nella foto, da sinistra, Salvatore Leone, Antonino Mangialomini, Ester Clemenza, Maurizio Napoli, Biagio Cipolla, Michela Salvo, Saverio Spina; il presidente provinciale, Francesco Licata, Pietro Piazza, il dirigente del C.T. di Trapani Dr. Renato Messina, Giovanni Casciotta.

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE