PartannaLive.it


Erbacce in via dei Normanni, cittadino pulisce e lamenta l’assenza dell’Amministrazione

Erbacce in via dei Normanni, cittadino pulisce e lamenta l’assenza dell’Amministrazione
04 maggio
09:00 2018

PARTANNA. Potrebbe definirsi un esempio virtuoso quello messo in campo da un cittadino di Partanna Guglielmo Triolo che nei giorni scorsi, zappa alla mano ha deciso di pulire un’area cittadina. Peccato che dietro tale gesto, come afferma lo stesso partannese si manifesti  uno sconforto dato da una amministrazione “assente”. Dopo una prolungata e vana attesa di un intervento da parte del Comune, Triolo ha così fatto da se, ripulendo l’area di Via dei Normanni dalle erbacce che avevano invaso sia una strada che uno spiazzo limitrofo alla sua abitazione. Non è la prima volta che dei cittadini si adoperano per ripulire delle aree e che lamentano la presenza di erbacce e di spazzatura in più zone della città tra cui anche i parchi giochi.

Dopo avere pubblicato le foto su un noto social network, con tanto di frase : “Quando la Pubblica Amministrazione è assente il cittadino diventa volontario e pulisce” e  diffuso il post in vari gruppi, il primo cittadino Nicola Catania, ha commentato: “Faccio i miei più vivi complimenti e ringrazio per la fattiva collaborazione”.

Prendendo spunto da quanto accaduto la vignettista Antonella Montalbano ha elaborato una striscia “satirica”.

E voi cosa ne pensate: Amministrazione assente o doveroso impegno del cittadino?

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE