PartannaLive.it


“Stella d’Europa 2018”: Due giovanissimi salemitani si aggiudicano la fascia di Stellina e Mister Europa

“Stella d’Europa 2018”: Due giovanissimi salemitani si aggiudicano la fascia di Stellina e Mister Europa
11 giugno
19:43 2018

Si è conclusa la 16° edizione del Concorso Internazionale “La Stella d’Europa 2018” che ha visto quest’anno come  madrina speciale Marcia Sedorc, leader storica del gruppo delle Cacao Meravigliao, impegnata in diverse campagne di sensibilizzazione per l’integrazione degli extracomunitari e contro il femminicidio.

Le 25 bellissime finaliste proveniente dall’Italia e dall’estero sono state protagoniste in passerella con la sfilata di abiti da sera e costumi da bagno, accompagnate dalla splendida coreografia di Paco. Novità di questa 16° edizione l’inserimento di altre tre categorie: le Miss, le Stelline, i Mister. La finalissima, trasmessa in diretta televisiva su Italia Mia e in  diretta Facebook Italia Mia, è stata aperta con lo spettacolo delle ballerine del New Ballet, diretto dal coreografo Gianni Ruggiero. A condurre la cantante – presentatrice Teresa Moccia insieme a Massimo Civale con le “Stelline D’europa”  Fatima Liuzza e Laura Ippolito, a supporto dei due conduttori come vallette.

Diversi  sono stati gli artisti ospiti della serata: Amira e il suo burlesque, la melodia di Sara Tammaro, le ballerine della New ballet di Napoli, la voce di Sandy, il trasformista Mirko in arte Gioia. La giuria era invece composta dal regista Nando De Maio, il sindaco di Sirignano Raffaele Colucci, l’avvocato Nicola Giampaolo,  Giuseppe D’Amore e l’affascinante madrina Marcia Sedoc.

Il titolo della Stella d’Europa 2018 è stato vinto dalla cilentana Ylenia Zicarelli, 20 anni, di Sapri, diplomata in ragioneria, amante dei Cavalli e della danza. Il suo sogno è proprio quello di affermarsi nel mondo della danza e della moda. Nelle altre categorie hanno primeggiato: Letizia Mobilia (di Sciacca) che ha vinto il titolo di “La Stella d’Europa Television”, Dorina Fatore e Antonietta Ritaluongo, a pari punti, si sono aggiudicate il titolo di Starlet; Aisha Mezzullo “Stella Svas Italia”, per il Cinema Jennifer Sangez, per la Moda Federica D’emilio. Il premio giornalistico va a Manuela Cerqua. Vince la Fascia Stellina d’Europa Fatima Liuzza (di Salemi). La fascia invece di Mister Europa Concorso Nazionale Un Ragazzo Italiano 2018 se l’aggiudica il salemitano Giuseppe Marchese.

Grande soddisfazione per Massimo Civale, organizzatore del concorso, giunto alla 16° edizione e impegnato da sempre nel sociale. Non è un caso che già durante le puntate settimanali del programma “Non è Uno Scherzo ..Ma è 1 Show ” diretto dallo stesso Civale si è deciso di dedicare il Tour 2018 al tema del femminicidio, grazie anche alla collaborazione con varie associazioni.

Appuntamento al prossimo anno in un’altra location d’elite .

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE