PartannaLive.it


Partanna, 6^ sagra della Cipolla Rossa: un mix di sapori, arte e tradizioni

Partanna, 6^ sagra della Cipolla Rossa: un mix di sapori, arte e tradizioni
24 luglio
08:38 2018
Condividi

PARTANNA. L’Associazione Belice Valle,  con il Patrocinio del Comune di Partanna organizza nelle giornate del 28 e 29 luglio la VI Manifestazione Nazionale TipicuèArte con la Sagra della Cipolla Rossa di Partanna.

Dato il successo delle precedenti edizioni e le 30.000 presenze nella due giornate del 2017 l’evento è  oramai giunto alla sua sesta edizione, come ogni anno si svolgerà lungo il bellissimo centro storico partannese.

L’iniziativa intende sviluppare la conoscenza del territorio e delle proprie attrattive storico artistiche  e culturali, attraverso la valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari tipici, in particolare la cipolla rossa di Partanna che negli ultimi anni sta conquistando mercati più ampi a livello nazionale.

L’evento oltre alla promozione dei prodotti tipici,  per la parte artistica, vedrà lo svolgimento di un concorso di scultura dal tema “Arte,  memoria e spazi urbani per la città di Partanna” in cui gli artisti lavoreranno all’aperto nella piazza antistante la bellissima Chiesa Madre di recente restaurata.

A far da cornice non mancheranno numerosi intrattenimenti con performance dal vivo di band musicali e artisti di strada (giocolieri, sputa fuoco, trampolieri) lungo il corso principale della città e visite guidate al Castello Grifeo. Tipicuèarte dunque un mix di Sapori, Arte e Tradizioni.

comunicato stampa

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE