PartannaLive.it


Partanna, assegnate le deleghe agli assessori. Bulgarello è vicesindaco

Partanna, assegnate le deleghe agli assessori. Bulgarello è vicesindaco
11 luglio
22:08 2018

L’esecutivo del Comune di Partanna è ufficialmente attivo. Il sindaco Nicola Catania ha proceduto all’assegnazione delle nuove deleghe assessoriali, confermando in buona parte le funzioni e le attribuzioni della precedente mandato. La carica di Vice sindaco passa ora a Angelo Bulgarello, a cui vengono riconfermate le deleghe per le attività produttive, fiere e mercati, agricoltura, artigianato, commercio, industria, sport e politiche giovanili, turismo e spettacolo. E proprio sull’estate partannese l’assessore sta già lavorando da tempo. A queste si aggiunge una importante delega che è quella della comunicazione precedentemente attribuita all’ex assessore Noemi Maggio.

Antonino Zinnati è ancora una volta assessore al bilancio e finanze, patrimonio comunale, innovazione tecnologica, servizi demografici, servizi cimiteriali, politiche comunitarie e ovviamente al G55 coworking e fablab, sua creatura. A lui è stata assegnata anche le competenze allo sviluppo economico e occupazione, un ramo che si riallaccia proprio alle attività svolte al G55. La delega precedentemente assegnatagli su decoro urbano e servizi alla città passa all’ingegnere La Rosa.

Al medico Maria Antonietta Cangemi vanno le deleghe precedentemente attribuite a Noemi Maggio quali famiglia e politiche sociali, pubblica istruzione, pari opportunità e politiche di genere, beni culturali e ambientali, patrimonio artistico storico e monumentale. Deleghe quest’ultime tra le quali rientra anche la gestione dei beni archeologici, museali e del Castello Grifeo.

Le deleghe ai lavori pubblici, urbanistica, ricostruzione privata e pubblica, problematiche ambientali, ecologia ed energie alternative, strade esterne e strade interne rimangono a Nicolò La Rosa a cui viene assegnata anche la delega al decoro urbano e dei servizi alla città. All’ingegnere è stata confermata anche la delega alla Sanità e Igiene Pubblica che riguarda anche le operazioni di disinfestazione e bonifica e le emergenze rifiuti.

Il primo cittadino mantiene le seguenti competenze: affari generali, contenzioso, personale, polizia, municipale, protezione civile, emigrazione ed immigrazione, alloggi popolari.

 

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra la persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE