PartannaLive.it


Partanna, assegni per famiglie con tre o più figli. Accolte 47 istanze su 53

Partanna, assegni per famiglie con tre o più figli. Accolte 47 istanze su 53
07 agosto
09:19 2018

PARTANNA. Sono 47 i richiedenti ammessi al beneficio per la concessione dell’assegno per il nucleo familiare per tre o più figli a carico. Dopo l’esame delle pratiche, secondo le disposizioni dell’Inps che a febbraio ha reso noto i nuovi importi delle prestazioni sociali e dei limiti di reddito, validi per l’anno 2018, il Comune su 53 richieste pervenute, sono 47 quelle ammesse al beneficio. Gli assegni saranno erogati per il periodo che va da Gennaio a Dicembre 2018 e sono destinati a soggetti residenti con un determinato limite di Isee e che abbiano tre o più figli all’interno del proprio nucleo familiare. Ad essere esclusi:

A. M poichè  risulta che il nucleo familiare del richiedente è composto da 4 componenti e non da 5 così come dichiarato dallo stesso nell’attestazione ISEE allegata all’istanza; il richiedente C. C.C, poiché, risulta che il nucleo familiare è composto da 8 componenti e non da 7, così come dichiarato dallo stesso nell’attestazione ISEE allegata all’istanza; A.R, poiché risulta che i propri figli minori, da settembre 2017 a tutt’oggi risultano ricoverati presso una comunità alloggio. Per le suddette ragioni, vengono escluse altresì n. 2 istanze dei signori: M.D. ed F.F.. Infine viene rigettata l’istanza del richiedente C.F. poiché il richiedente nel proprio nucleo familiare, non ha tre figli minori.

Inoltre al signor P. A. viene riconosciuto il beneficio per 5 mensilità; e al signor T.C. un beneficio per 10 mensilità; L’assegno può essere erogato fino al mese di raggiungimento della maggiore età di uno dei figli.

Il Comune trasmetterà i dati al CAF convenzionato per la trasmissione telematica all’INPS delle domande. Quest’ultimo pagherà poi i benefici, senza alcun costo per il Comune.

Il pagamento dell’assegno dei tre figli avviene semestralmente.
Ogni sei mesi, solitamente in Gennaio e in Luglio, l’INPS dispone il pagamento per il richiedente, per un totale di 6 mensilità.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE