PartannaLive.it


Partanna, oltre 200mila euro dalla Regione per “Artemusicultura” 2018

Partanna, oltre 200mila euro dalla Regione per “Artemusicultura” 2018
02 agosto
10:10 2018

Angelo Bulgarello: “Sarà un’edizione ricca di grandi appuntamenti e iniziative”

PARTANNA. Finanziata per oltre 143mila euro la rassegnaArtemusicultura 2018del comune di Partanna, il tradizionale appuntamento con le manifestazioni estive e i grandi artisti che ogni anno richiama numerosi turisti e visitatori nella cittadina del Belice. Il programma delle iniziative predisposte dall’ente locale si è classificato ancora una volta fra le prime posizioni, in particolare al quarto posto della graduatoria delle  manifestazioni ad alta rilevanza turistica della Regione Siciliana.

Il contributo sarà erogato dalla Regione con fondi a destinazione vincolata, in altre parole potrà essere utilizzato esclusivamente per le manifestazioni estive del 2018. A questa cifra si aggiungono altri 52.845,65 euro liquidati nei giorni scorsi dalla Regione e relativi alla rassegna “Artemusicultura” del 2014, per la quale in quell’anno l’amministrazione comunale aveva provveduto a fare ricorso gerarchico a tutela degli interessi dell’ente locale. Il ricorso ha visto soccombere la Regione e nelle scorse settimane l’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha liquidato la somma non erogata quattro  anni fa e quantificata in quasi 53mila euro.

Un ulteriore residuo di finanziamento per l’edizione del 2016, dell’importo di 13.500 euro, è stato infine erogato nei giorni scorsi.

“L’edizione di ‘Artemusicultura’ 2018 sarà ricca di importanti appuntamenti e iniziative – afferma il vicesindaco con delega al Turismo Angelo Bulgarello -. I finanziamenti ricevuti in queste settimane ci consentiranno di gestire con serenità le tante iniziative inserite nel programma della rassegna il cui livello si innalza di anno in anno con spettacoli, eventi e concerti diventati ormai sinonimo di qualità per l’alto profilo culturale e di intrattenimento delle manifestazioni offerte”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE