PartannaLive.it


Partanna: Pubblicata la graduatoria dei bambini ammessi all’asilo nido comunale

Partanna: Pubblicata la graduatoria dei bambini ammessi all’asilo nido comunale
10 agosto
11:08 2018
Condividi

Pubblicata la graduatoria dei bambini ammessi all’asilo nido comunale, per l’anno 2018-2019. La graduatoria è composta da 11 bambini ammessi, 19 ammessi con punteggio corrispondente, 6 bambini ammessi con riserva, 2 part-time. Due gli esclusi. Il regolamento prevede che le domande siano ordinate sulla base di un punteggio che si ottiene dalla somma dei punti attribuiti a ciascuno dei tre ambiti: carichi familiari, situazione occupazionale o di studio dei genitori, condizione economica del nucleo familiare. 

All’asilo sono ammessi i bambini di età non inferiore ai tre mesi e non superiore ai 36 mesi e hanno la precedenza: i bambini i cui genitori abbiano residenza nel Comune di Partanna; i figli dei dipendenti comunali non residenti a Partanna, i bambini non residenti a Partanna di famiglie di cui almeno uno dei genitori svolga attività lavorativa nel Comune di Partanna. La precedenza, viene data ai bambini disabili in possesso di certificazione specialistica e/o segnalazione da parte dell’ASP e ai bambini in situazione di rischio e lo svantaggio sociale in presenza di idonea relazione degli operatori sociali o sanitari.

Nel caso in cui, ad esaurimento della graduatoria, si verifichi la disponibilità di posti utili e si procederà allo scorrimento della graduatoria, dando priorità alle richieste a tempo pieno e successivamente a quelle part-time. Nell’ipotesi di domanda di ammissione presentata per due fratelli, nel caso di ammissione di uno, viene ammesso anche l’altro, indipendentemente dalla posizione in graduatoria. Le domande pervenute oltre il termine di presentazione, saranno valutate dal comitato di gestione e sono state collocate in coda alla graduatoria.

Ad oggi. l’asilo comunale “Pulcino d’oro” è l’unica struttura che accoglie i bambini di tenerà. L’auspicio di alcuni genitori, considerato che una parte dei bimbi resteranno fuori dal servizio, è che possa nascere da parte dei privati anche un secondo nido d’infanzia.

La graduatoria degli ammessi è pubblicata  sul sito web del Comune di Partanna

 

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE