PartannaLive.it


Stallone Rosamaria eletta nuovo presidente della Pro Loco di Partanna

Stallone Rosamaria eletta nuovo presidente della Pro Loco di Partanna
01 agosto
15:40 2018

PARTANNA. Lo scorso 18 maggio 2018 l’Associazione Pro Loco di Partanna ha rinnovato il suo consiglio direttivo. Alla presenza dei signori: Lavore Serafina, Libeccio Francesca, Mulè Vita, Stallone Rosamaria, Varia Francesca, componenti il consiglio e il revisore dei conti Scimonelli Mario, con voto segreto vengono eletti:

– Stallone Rosamaria Presidente
– Lavore Serafina Vicepresidente

Come segretario del CDA viene eletta la signora Parisi Asaro Giuseppina, membro esterno e senza diritto di voto.

Di seguito una breve presentazione del nuovo Presidente della Pro Loco di Partanna.

Il neo Presidente della Pro Loco di Partanna, ha 32 anni, ed è laureata in Beni culturali e archeologici e laureanda in archeologia. È una guida turistica.

Rosamaria dichiara: “Ho accettato con piacere il ruolo che mi è stato dato, perchè sono certa che la Pro Loco possa fare tanto per la nostra città attraverso la promozione di progetti ed eventi che possano coinvolgere i cittadini e promuovere il territorio, nonché i prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia localePrima ancora di essere eletta presidente, afferma Rosamaria, ho pensato a varie attività da programmare, tra queste l’evento “Libriamoci” – di cui si è avuta una prima edizione il 23 Aprile di quest’anno – e quello denominato “La prima vera volta” che ha coinvolto i produttori locali ed allietato grandi e piccini con attività a tema. Il prossimo evento sarà la XIII edizione della Festa dell’emigrante, che si terrà il 10 Agosto”.

In tale occasione, presso le scuderie del castello Grifeo, alle ore 18.00 avrà luogo un convegno denominato “La voce dei migranti”, occasione che vuole offrire ai partecipanti l’opportunità di riflettere sul fenomeno della migrazione, che oggi come un tempo riguarda molto da vicino la nostra terra. In serata presso le principali piazze del centro storico di Partanna si cercherà di allietare i partecipanti con animazione e degustazione di prodotti tipici locali.

Sono diverse le attività in programmazione, tutte miranti alla salvaguardia del nostro patrimonio materiale ed immateriale, nonché alla promozione del nostro territorio.(testo a cura di PartannaToday)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE