PartannaLive.it


Pareggio per gli Under 16 Regionali dell’Adelkam. La squadra di mister Marrone non supera il Boeo Marsala

Pareggio per gli Under 16 Regionali dell’Adelkam. La squadra di mister Marrone non supera il Boeo Marsala
29 ottobre
17:11 2018
Condividi

La stagione calcistica del partannese Massimiliano Marrone alla guida degli Under 16 Regionali dell’Adelkam è iniziata all’insegna del segno X, infatti sono arrivati 2 pareggi entrambi per 2-2 per la squadra alcamese. Stavolta è stato il Boeo Marsala a fermare l’Adelkam sul 2-2, in una partita caratterizzata da un forte vento che ha soffiato per tutta la gara su Alcamo e ha condizionato indubbiamente il gioco.

La squadra di mister Marrone si è trovata in svantaggio dopo circa 15 minuti, ma poi ha avuto una bella reazione pareggiando su rigore trasformato da Mannina ed è passata in vantaggio con Murania al suo 2° gol stagionale. Però, purtroppo anche stavolta la squadra alcamese è stata raggiunta quasi immediatamente dalla squadra avversaria con un gol in più che sospetto fuorigioco che l’arbitro ha convalidato malgrado le proteste di pubblico, mister e giocatori.
A fine gara abbiamo sentito mister Marrone che ha dichiarato:
Sapevo che questo inizio di stagione sarebbe stato complicato, perchè il campionato regionale è ben diverso da quello provinciale e perchè la mia squadra ha avuto tanti cambiamenti rispetto allo scorso anno. Ben 5 ragazzi sono andati in altre squadre, tra cui Alesi al Milan e ben 8 ragazzi nuovi sono arrivati, quindi con tutte queste novità in entrata e in uscita, credo sia normale un periodo di assestamento per questo gruppo in ricostruzione con una programmazione biennale. 
Sinceramente anche io mi devo ancora abituare all’ambiente e al campionato che sto affrontando, però in base a come abbiamo lavorato in questi 2 mesi e in base a come la squadra ha giocato in queste 2 partite, i due pareggi mi vanno un pò stretti, soprattutto perchè siamo stati rimontati 3 volte, subendo gol alla prima mezza occasione degli avversari.
In entrambe le gare la squadra ha giocato con personalità, tenendo in mano il gioco, costruendo svariate azioni da gol ma realizzandone poche, un pò per imprecisione, per fretta, per distrazione e anche per sfortuna. I 4 gol presi in queste prime due partite, sono tutti evitabili, ingenui e frutto di poca accortezza, ed è questo il punto su cui devo lavorare in questa settimana, perchè col Boeo Marsala abbiamo subito 2 gol causati da poca furbizia, tralasciando poi, che il loro gol del pareggio è sembrato in netto fuorigioco, ma sono cose che succedono e succederanno in tutto il campionato a favore e sfavore. 
Devo anche dire che la squadra marsalese del Boeo ha giocato con grinta , determinazione, ripartendo in maniera pericolosa ed è stata anche cinica a sfruttare al massimo le nostre 2 disattenzioni.
La nota positiva è che i nuovi arrivi si stanno inserendo bene, a cominciare dal nostro centravanti Baldo Murania che ha segnato 2 gol in 2 partite e anche tutti gli altri ragazzi in entrata stanno dando un ottimo contributo, impegnandosi con sacrificio e voglia di imparare sia in partita che negli allenamenti. 
La classifica per ora non è a nostro favore, ma la squadra tenta di giocare in maniera propositiva e produttiva e quindi spero al più presto che il vento cambi, perchè i ragazzi si meritano di raccogliere di più in base a quello che hanno seminato”.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE