PartannaLive.it


Partanna, strada “Donzelle, Bagarelle, Torre”. Il cittadino segnala disagi per automobilisti e agricoltori

Partanna, strada “Donzelle, Bagarelle, Torre”. Il cittadino segnala disagi per automobilisti e agricoltori
10 novembre
18:41 2018

Una strada dissestata e che crea numerosi disagi ad automobilisti ed agricoltori. A segnalarlo è Virgilio Piras che ne lamenta la mancata manutenzione:

«Ormai sono più di tre anni che viaggio per il Comune di Santa Margherita di Belice percorrendo la strada comunale “ex fondovalle”, direzione Terme Acqua Pia, quella che ha fine direttamente all’altezza del ponte del Fiume del Belice, denominata se non erro strada “Bagaredde”. Più di una volta ho chiesto al sindaco, anche se ormai posso dire di aver perso le speranze, di far ripulire il verde che ingombra le carreggiate della strada, resosi eccessivo per la percorribilità e viabilità della stessa. Adesso, dopo il maltempo di questi giorni la situazione è peggiorata ulteriormente con l’innalzamento del manto stradale, avvallamenti, crepacci, detriti e buche non di poco conto. Basta vedere le foto per capire la situazione.

In considerazione del fatto che la strada viene utilizzata, oltre che da tutti i proprietari terrieri, anche da molti automobilisti che transitano da e per Partanna, come insegnanti, impiegati, operai e mini bus scolastici, pregherei l’amministrazione di ripristinare quantomeno quegli ultimi 50 metri di strada, al fine di renderla percorribile».

Il dubbio con cui ci lascia il nostro lettore è: «Riuscirà il Comune ad effettuare la riparazione o gli verrà più comodo chiuderla alla circolazione, così da costringere gli utenti a percorrere la strada più lunga, la SS18B, costringendoli così ad un dispendio maggiore di tempo e soprattutto di denaro?».

Sulla vicenda abbiamo chiesto chiesto lumi all’Amministrazione comunale: “Per il rifacimento di suddetta strada“Donzelle, Bagarelle, Torre” che è di penetrazione agricola – spiega il primo cittadino Nicola Catania – ,  sono stati stanziati da parte della regione 585.359,78 euro. Gli stanziamenti sono stati approvati e inseriti nella graduatoria definitiva predisposta dalla Regione per la ristrutturazione delle strade interpoderali in Sicilia (che collegano una via principale ad una o più aziende). Il Comune di Partanna che si è classificato in 14esima posizione, ha supportato nell’iniziativa l’omonima associazione, (dato che si tratta di strada interpoderale e non comunale, ndr) a presentare il progetto e autorizzando i lavori. Al più presto, nei limiti dei tempi tecnici la strada verrà interamente rifatta”.

qui precedente articolo e la classifica delle strade ammesse a progetto

 

 

 

 

 

 

 

 

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE