PartannaLive.it


Gli Under 16 dell’Adelkam sconfiggono lo Sport Club Marsala 1912 e consolidano il 1° posto con la 6^ vittoria consecutiva

Gli Under 16 dell’Adelkam sconfiggono lo Sport Club Marsala 1912 e consolidano il 1° posto con la 6^ vittoria consecutiva
17 Dicembre
16:00 2018
Arriva la 6^ vittoria consecutiva per gli Under 16 Regionali dell’ Adelkam allenati da mister Massimiliano Marrone, che vincono lo scontro diretto con lo Sport Club Marsala 1912 e si tengono da soli la vetta della classifica con 20 punti.

La partita non era iniziata nel migliore dei modi per la squadra che dopo 5 minuti passava in svantaggio in maniera inaspettata. Dopo un po’ la gara prendeva una fisionomia ben precisa, con la squadra alcamese in costante attacco a testa bassa e i marsalesi che agivano su ripartenze, ma al 20° dopo una forte e veemente reazione, l’Adelkam pareggiava con Clemenza che sfruttava un assist splendido di 40 metri di Mannina che gli pennellava un pallone delizioso sul 2° palo che l’attaccante spingeva in rete con uno splendido colpo di testa.
Al 30° era proprio Mannina che da attaccante puro siglava in area il gol del vantaggio alcamese del 2-1.
Nel 2° tempo come accade spesso, la squadra di mister Marrone sfiancava gli avversari e segnava altri 2 gol con Ignazio Ferrarella che arrivava a quota 8 in campionato confermandosi giocatore implacabile sotto porta.
Sul 4-1 la squadra alcamese mollava un po’ la presa e subiva il gol marsalese a 2 minuti dalla fine che fissava il punteggio finale sul 4-2.
Al Sant’ Ippolito di Alcamo è andata in scena una splendida partita tra 2 squadre che erano in vetta al campionato e hanno giocato a viso aperto, alla fine ha prevalso l’Adelkam giocando una partita splendida con un’intensita’ veramente positiva e produttiva.
Come consuetudine abbiamo raggiunto mister Marrone che ha dichiarato alla nostra redazione:
Sono molto soddisfatto della partita giocata dai miei ragazzi, credo la migliore quest’ anno, la squadra arriva a 6 vittorie consecutive, confermandosi da sola in testa con 20 punti e quindi la nostra reazione alla brutta partenza stagionale è stata veemente e significativa. Lo svantaggio iniziale anche in questa partita, cosa purtroppo che accade spesso, ci ha spiazzato, perché stavamo tenendo benissimo il campo. Anche stavolta abbiamo ribaltato il risultato con un 1° tempo splendido ad alta intensità e con un gioco molto bello da vedere. In difesa ho dovuto rinunciare a La Monica infortunato e mi sono inventato Roccaforte da centrale al fianco di Scibilia e devo dire che il risultato è stato ottimo. Ho inserito Clemenza dall’ inizio con una squadra a trazione anteriore e 4 attaccanti e devo dire che i ragazzi sono stati veramente bravi ad avere equilibrio in fase difensiva per poi attaccare in maniera pericolosa per tutta la gara, creando una miriade di azioni da gol e segnando reti clamorose come proprio quella di Peppe Clemenza su cambio gioco di 40 metri di Carlo Mannina che poi segnerà il suo 4° gol in campionato , che per un difensore non sono pochi, testimonianza che la squadra spinge e attacca pure con i terzini.  Lo Sport Club Marsala si è dimostrata squadra importante e ne uscito un 1° tempo splendido con un ritmo vertiginoso imposto dai miei ragazzi , che sono stati autori di una prestazione maiuscola. Adesso c’è la pausa natalizia e si riprenderà il 5 Gennaio con lo scontro diretto in trasferta con la 2^ a 19 punti CUS PALERMO , quindi dobbiamo cercare di non perdere mentalità, forma e carattere in questo riposo, perché la classifica è corta con tutti in pochi punti, ma noi siamo davanti, in testa e dobbiamo confermarci…fino alla fine. Ringrazio voi di Partannalive e auguro a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo 2019.”

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE