PartannaLive.it


Ottimo successo per il Musical “Peter Pan”

Ottimo successo per il Musical “Peter Pan”
22 Dicembre
20:57 2018

Ottimo successo per il Musical organizzato dal Comitato studentesco “Dante Alighieri” di Partanna anno 2018/2019. Peter Pan, liberamente tratto dal romanzo di James Mattew Barrie, che ha conquistato generazioni di ragazzi e adulti, è stato rappresentato in un contesto entusiasmante per l’interpretazione e la grinta individuale e collettiva messa in atto da esordienti giovani attori. Il cast composto dagli stessi studenti del Liceo di Partanna e Salemi, ha animato il mondo magico di Peter Pan, un viaggio verso l’isola che non c’è, per vivere tante emozioni con gli stessi protagonisti dello spettacolo.

Durante l’esibizione, i ragazzi, diretti dal regista Giacomo Bonagiuso, sono saliti sul palco carichi di adrenalina, dando prova di essere dei bravi attori; bravura, che non nasce all’improvviso, ma acquisita con sacrifici, con le interminabili ore di prove, fino allo sfinimento. Così, dopo numerose sottigliezze burocratiche, imprevisti tecnici e qualche lacrima versata, grazie alla gentile disponibilità della Dirigente Francesca Accardo, sono riusciti a mettere in scena il Musical, presso i locali dell’Auditorium Leggio.

Musical che non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con  lo spettatore, un sogno che finalmente si realizza. Il sogno di tutti i maturandi, esibirsi di fronte ai propri professori, compagni, amici, parenti, per dimostrare di saper fare qualcosa di diverso, qualcosa che manifesti il loro livello di maturità. Quindi, immersi in un’incantevole scenografia, gli attori con i variegati costumi dei personaggi, hanno danzato in una brillante cornice coreografica e, attraverso il gioco delle luci e la magia della musica, hanno fatto sognare molti dei presenti.

Una nota di merito va ai ragazzi, che hanno realizzato le scenografie e curato nei particolari le coreografie. Il teatro è sempre una grande esperienza che aiuta a crescere e che consente ai giovani di conoscere e apprezzare autori e testi teatrali classici.

Il comitato 2018/2019 (Mario Civello, Pietro Mauro, Giuseppe Trinceri, Giorgio Piazza, Giuseppe Nastasi, Giuseppe Guzzo, Giorgia Clemenza, Manuela Lombardo, Luca Piccione, Aldo Zinnanti, Vito Musacchia, Salvatore Calcagno, Francesca Romeo, Marilena Ditta, Marika Cipri, Carola Li Causi, Adriana Di Stefano, Sofia Accardo, Gabriele Napoli, Francesca Gagliardi, Alessia Ciulla e Rosa Triolo.)

Pietro Piazza

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE