PartannaLive.it


Gli Under 16 Regionali dell’Adelkam sono Campioni d’Inverno alla fine del girone di andata

Gli Under 16 Regionali dell’Adelkam sono Campioni d’Inverno alla fine del girone di andata
21 gennaio
21:59 2019
Condividi

Ottava vittoria consecutiva per gli Under 16 Regionali dell’ Adelkam allenata dal partannese Massimiliano Marrone. 

La squadra alcamese vince il big match in trasferta contro il Cus Palermo per 2-0 e chiude al 1° posto il girone di andata, laurendosi campionessa d’inverno al giro di boa.
La partita col Cus Palermo è stata decisa dalle reti del partannese Peppe Clemenza al 2° minuto e dell’alcamese Ignazio Ferrarella al 78°.
Come consuetudine abbiamo contattato mister Massimiliano Marrone a fine partita e gli abbiamo chiesto di fare un primo bilancio alla fine del girone di andata:

Innanzitutto ringrazio la redazione di Partannalive per lo spazio concessomi e per aver seguito la mia squadra in questo campionato. Sicuramente il bilancio alla fine di questo girone di andata è positivo, però se pensiamo al nostro inizio di stagione con soli 2 punti in 3 gare, allora non era del tutto scontato trovarci al 1° posto, con miglior attacco
e miglior difesa.

La vittoria col Cus Palermo è stata importante, perché è fondamentale vincere gli scontri diretti con gli avversari che lotteranno per il vertice del campionato. La partenza a Ottobre è stata complicata, quindi ho dovuto lavorare prima di tutto sulla testa dei miei ragazzi, per fargli capire che i risultati che non arrivavano, erano frutto
di fattori di assestamento e rinnovamento del gruppo, perché il gioco lo
esprimevano sempre in campo.

Ho dovuto cambiare l’assetto e il sistema di gioco iniziale, dando più equilibrio alla squadra e i ragazzi con fiducia, lavoro, grinta, convinzione e determinazione, sono arrivati ad ottenere 8 vittorie consecutive chiudendo l’andata al 1°posto con 5 punti di vantaggio sul Boeo Marsala e 6 sul Cus Palermo.

A parte la vetta della classifica conquistata, la cosa che mi soddisfa in questa prima parte del campionato è il gioco espresso dalla squadra, che ha affrontato tutte le partite con personalità, con mentalità propositiva e offensiva contro qualunque
avversario. Nelle prime 3 partite di campionato avevamo subito 7 gol segnandone 6 e invece adesso solo 5 gol presi in 8 gare con 36 realizzati,  quindi la squadra è più equilibrata, più attenta ed efficace dopo il tanto lavoro svolto sulla tattica individuale e collettiva nella fase difensiva.
Ben 12 giocatori della squadra sono andati in gol, Ferrarella ne ha realizzati 9, Murania 8 e Clemenza 7, quindi l’attacco è prolifico e ben distribuito.
Sono invece 5 i difensori che sono andati in gol, Mannina 4, La Monica 1,
Scibilia 1, Rimi 1, Sanfilippo 1.
Dei centrocampisti ben 4 hanno segnato, Roccaforte 3, Pipitone 2,
Bertoglio 2 e Lupo 1. Chiudiamo l’andata con 26 punti, 8 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, 42 gol segnati e 12 presi, adesso però dopo la lunga rincorsa che ci ha
portati in vetta dobbiamo confermarci…fino alla fine.”

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE