PartannaLive.it


Partanna. Comune: nuova vettura istituzionale. Scatta il servizio di noleggio auto

Partanna. Comune: nuova vettura istituzionale. Scatta il servizio di noleggio auto
29 Gennaio
16:10 2019
Condividi

PARTANNA. «L’autovettura istituzionale del Comune non rispetta più i requisiti minimi di sicurezza per la circolazione e l’incolumità dei soggetti trasportati», per questo motivo verrà sostituita.

È stata da alcuni giorni comunicata la decisione da parte dell’Amministrazione partannese di sostituire la vecchia e unica vettura di cui si dispone dal lontano 2003 per le uscite istituzionali. La manutenzione ordinaria del veicolo però, secondo quanto precisato dal Comune, risulterebbe troppo onerosa e “antieconomica”. Per questo motivo si è deciso di ricorrere al servizio di noleggio auto senza conducente.

Infatti, dovendo rispettare la legge secondo cui alcuni tipi di spese, per gli Enti locali, non possono superare il 30 per cento della spesa sostenuta nell’anno 2011 per l’acquisto e la manutenzione, si è optato, essendo particolarmente necessaria una vettura istituzionale, per questa decisione.

Grazie alla convenzione Consip, stipulata da tempo, con scadenza il 22/11/2019, di cui l’unica società che si aggiudicata l’appalto risulta essere la «Leasys Spa» di Torino, il Comune procederà a breve alla liquidazione della somma complessiva di 14.697 euro per il noleggio di una Fiat Tipo Sedan, per i prossimi quattro anni.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE