PartannaLive.it


Partanna, finanziati i cantieri di lavoro. In riqualificazione diverse aree del paese

Partanna, finanziati i cantieri di lavoro. In riqualificazione diverse aree del paese
05 Gennaio
15:24 2019

Ammonta a 176.366,84 euro il finanziamento destinato alla città di Partanna dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. Tale somma verrà utilizzata per l’istituzione di sei cantieri  di lavoro.

Ogni cantiere si occuperà di una diversa area del paese che sarà dunque riqualificata e rivalorizzata. Nello specifico ci si occuperà della riqualificazione di Piazza Todaro (tra la via Mazzini e la via Vespri), predisponendo i lavori per adibire l’area a parcheggio. Inoltre verrà realizzata e ripristinata la fognatura del Cortile di Via Messina (civico 27)  e verrà sistemato il marciapiede adiacente; verranno infine riqualificati il cortile di Via Pergole e l’area antistante Piazza Todaro.

“I cantieri – come spiega il sindaco Nicola Catania – mirano a sistemare alcune aree che necessitano di interventi. Le somme a disposizione sono limitate e abbiamo fatto scelte compatibili con quanto erogato.”

Il primo cittadino si sofferma anche sull’aspetto occupazionale della misura: “Daranno un po’ di occupazione e lo ritengo un modo piuttosto produttivo ed intelligente di dare sostegno a chi da disoccupato cerca di portare avanti la propria famiglia dignitosamente” 

Incerta la data di avvio che dipende dal dipartimento regionale.

Il gruppo di lavoro per la progettazione dei cantieri è affidata ai geometri Andrea Miceli e Giuseppe Musso e all’ingegnere Nino Pisciotta.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE