Partanna, finanziati i cantieri di lavoro. In riqualificazione diverse aree del paese
Ammonta a 176.366,84 euro il finanziamento destinato alla città di Partanna dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. Tale somma verrà utilizzata per l’istituzione di sei cantieri di lavoro.
Ogni cantiere si occuperà di una diversa area del paese che sarà dunque riqualificata e rivalorizzata. Nello specifico ci si occuperà della riqualificazione di Piazza Todaro (tra la via Mazzini e la via Vespri), predisponendo i lavori per adibire l’area a parcheggio. Inoltre verrà realizzata e ripristinata la fognatura del Cortile di Via Messina (civico 27) e verrà sistemato il marciapiede adiacente; verranno infine riqualificati il cortile di Via Pergole e l’area antistante Piazza Todaro.
“I cantieri – come spiega il sindaco Nicola Catania – mirano a sistemare alcune aree che necessitano di interventi. Le somme a disposizione sono limitate e abbiamo fatto scelte compatibili con quanto erogato.”
Il primo cittadino si sofferma anche sull’aspetto occupazionale della misura: “Daranno un po’ di occupazione e lo ritengo un modo piuttosto produttivo ed intelligente di dare sostegno a chi da disoccupato cerca di portare avanti la propria famiglia dignitosamente”
Incerta la data di avvio che dipende dal dipartimento regionale.
Il gruppo di lavoro per la progettazione dei cantieri è affidata ai geometri Andrea Miceli e Giuseppe Musso e all’ingegnere Nino Pisciotta.
Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.