PartannaLive.it


Partanna, in corso il ripristino delle rete idrica nella zona delle “Madonne delle Grazie”

Partanna, in corso il ripristino delle rete idrica nella zona delle “Madonne delle Grazie”
15 gennaio
15:29 2019
Condividi

PARTANNA. Sono in corso gli interventi volti a ripristinare la salubrità dell’acqua della rete idrica relativa alla zona “Madonna delle Grazie”.

Solo pochi giorni fa, esattamente il 12 gennaio scorso, l’Asp di Trapani, a seguito di un controllo, aveva riscontrato all’interno di una abitazione la contaminazione dell’acqua della zona con la rete di acque reflue.

Al fine di scongiurare pericoli e danni per la salute dei cittadini, il sindaco di Partanna Nicola Catania, con un’ordinanza, ha invitato i residenti della zona ad evitare fin da subito l’utilizzo dell’acqua per uso potabile ed alimentare,

Contestualmente è stata invitata l’EAS a predisporre immediatamente tutti gli interventi di propria competenza necessari per ripristinare la salubrità dell’acqua della rete in conformità dei parametri stabili dalla legge.

Nella nuova ordinanza emessa dal primo cittadino, oltre a rendere noto l‘imminente inizio dei lavori, si invita i cittadini a pazientare ancora qualche giorno, prima di poter riutilizzare l’acqua all’interno delle proprie abitazioni.

 

 

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE