PartannaLive.it


Partanna, scuola media: si rincontrano dopo 37 anni gli alunni della “III H”

Partanna, scuola media: si rincontrano dopo 37 anni gli alunni della “III H”
04 gennaio
16:00 2019
Condividi

Una serata ricca di emozioni e di vecchi ricordi che non svaniranno mai. Dopo ben 37 anni, gli alunni della III H delle scuola media Amedeo di Savoia Aosta di Partanna, si sono rincontrati. Era l’estate del 1982 quando gli studenti si sedettero l’ultima volta insieme in classe. Superato l’esame di Stato le loro strade divisero portando alcuni a proseguire gli studi negli istituti umanistici altri in quelli scientifici.

L’affetto di quegli anni, di quella classe, tuttavia non è mai scemato. Anni in cui, poco più che bambini, con la mente spensierata hanno condiviso momenti di tensione tra le interrogazioni e i compiti a fiume e momenti felici tra qualche giorno in gita e i professori più simpatici.

Un tuffo nel passato per riscoprire la voglia di essere ancora fanciulli prendendosi in giro oggi come allora.

Nella foto partendo dalla fila in piedi a sinistra: Antonino Giacalone, Betty Bianco, Francesca Bianco, Antonella Voi, Vito Scovazzo, Anna Barone, Maurizio Atria, Fiorella Signorino, Giusy Giannetto, Anna Maria di Giuseppe, Betty Ciaravolo, Franca Ippolito.
Seduti dalla sinistra: Fabio Ingoglia,Giuseppe Vivona, Jovi Montefusco,Enzo Fiducia,Raimondo Savarino.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE