PartannaLive.it


Grande partecipazione all’XI Festa Avis a Partanna. Premiati 130 soci e tanti piccoli studenti

Grande partecipazione all’XI Festa Avis a Partanna. Premiati 130 soci e tanti piccoli studenti
23 Febbraio
17:30 2019

Uno location unica per l’XI Festa Avis a Partanna. Domenica 17 febbraio soci e numerosi cittadini hanno festeggiato nella regale cornice delle scuderie del Castello Grifeo questa importante ricorrenza che ha visto premiare più di 130 donatori per essersi distinti negli anni per numero di sacche donate.

I numeri della crescita di questa bellissima associazione parlano chiaro. Nel 2007 i soci erano 109 e le donazioni annuali erano 154, adesso si è arrivati a 454 soci donatori e a 964 donazioni.

Un incremento che in tutta la provincia non ha eguali. L’Avis di Partanna è riuscita a primeggiare, stabilendo un indice di donazione record (9,01%) che supera non solo la media regionale (2,28%), ma anche quella nazionale (3,45%)

Una manifestazione sempre più apprezzata all’interno della quale quest’anno si è svolto lo spettacolo dei bambini della scuola dell’ infanzia, la premiazione del Concorso “disegna” la solidarietà e la consegna delle benemerenze ai soci. Presenti all’evento il presidente provinciale Avis, Francesco Licata e il medico responsabile del Centro trasfusionale di Trapani, Ignazio Giacalone. 

Il presidente Antonino Battaglia, ha ringraziato i presenti e soprattutto i donatori che hanno contribuito con i fatti alla crescita dell’associazione.

 

Nella foto da sinistra, Maurizio Napoli, Antonino Mangialomini, Salvatore Leone, Pietro Piazza, Nicola Catania, Antonino Battaglia, Saverio Spina, Massimo Cangemi, Francesco Licata, Giovanni Casciotta, Michela Salvo, Antonino Gucciardi, Ester Clemenza, Ignazio Giacalone.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE