PartannaLive.it


Bis per il “Motivation and Inspiration day”. La prima giornata al G55 di Partanna è un successo

Bis per il “Motivation and Inspiration day”. La prima giornata al G55 di Partanna è un successo
10 marzo
12:04 2019
Condividi

Si è registrata una copiosa partecipazione “Motivation and Inspiration day. Pensando al futuro: dall’idea alla start up”, il workshop tenutosi lo scorso venerdì, presso il G55 Coworking/Fablab del comune di Partanna. L’evento, viste le richieste di partecipazione pervenute  sarà riproposto prossimamente.

Positivo il riscontro dalla teoria alla pratica col Business model Canvas proposto dallo scrittore Alessandro Cacciato, esperto e facilitatore sull’innovazione digitale, che si è soffermato anche sulle professioni del futuro. I lavori sono stati aperti dal sindaco Nicola Catania e a seguire dalla dirigente dell’istituto d’istruzione secondaria superiore ‘D’Aguirre – Alighieri” prof.ssa Francesca Accardo.

Particolarmente apprezzato l’intervento sull’empowerment dalla dott.ssa Eufemia Papalia, con la proiezione di filmati motivazionali e momenti di riflessione su sè stessi. Confronto e dibattito anche sulle forme di finanziamento per le start up su cui è intervenuto l’assessore sulle innovazioni tecnologiche di Partanna, Antonino Zinnanti.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE