PartannaLive.it


L’Avis di Partanna al primo posto in provincia per l’incremento delle sacche di plasma raccolte. Oltre 450 i soci donatori

L’Avis di Partanna al primo posto in provincia per l’incremento delle sacche di plasma raccolte. Oltre 450 i soci donatori
25 Marzo
15:27 2019

Alla 43esima Assemblea Provinciale dei Soci svoltasi sabato 23 marzo Marzo a Campobello di Mazara, l’Avis comunale di Partanna ha ottenuto il 1° posto assoluto per l’incremento delle sacche di plasma raccolte. Al secondo posto l ‘Avis di Castelvetrano, al terzo l’Avis di Trapani.

Inoltre l’associazione è riuscita ad ampliare sia il numero di soci donatori da 422 a 454, sia il numero delle sacche complessive raccolte, da 759 a 964.

Risultati che si commentano da soli; l’ Avis di Partanna ha continuato nel lavoro di sensibilizzazione ed informazione su tutto il territorio, organizzando incontri nelle scuole, pianificando manifestazioni sportive e culturali, riuscendo ad ottimizzare le risorse per incrementare le donazioni.

Partanna oggi è lo specchio dell’Avis Provinciale di Trapani, ha raggiunto livelli di efficienza eccellenti, soprattutto per quanto riguarda la struttura organizzativa.

Il presidente Antonino Battaglia sottolinea l’importanza di quanti collaborano attivamente e coglie l’occasione di ringraziare ogni singolo donatore per l’impegno, la costanza e la generosità. Sono loro insindacabilmente i veri artefici dei successi dell’Avis partannese.

Oggi AVIS è uno dei garanti del sangue in Italia poiché rappresenta chi mette a disposizione la materia prima indispensabile per il funzionamento del sistema trasfusionale nazionale. La donazione del sangue riveste un duplice aspetto, salva la vita ad un’altra persona e nello stesso tempo tiene costantemente monitorata la propria salute.

Nella foto da sinistra, Giovanni Casciotta, Saverio Spina, Pietro Piazza, Maurizio Napoli, Antonino Mangialomini, Antonino Battaglia, Salvatore Leone.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE