PartannaLive.it


L’Avis di Partanna al primo posto in provincia per l’incremento delle sacche di plasma raccolte. Oltre 450 i soci donatori

L’Avis di Partanna al primo posto in provincia per l’incremento delle sacche di plasma raccolte. Oltre 450 i soci donatori
25 Marzo
15:27 2019
Condividi

Alla 43esima Assemblea Provinciale dei Soci svoltasi sabato 23 marzo Marzo a Campobello di Mazara, l’Avis comunale di Partanna ha ottenuto il 1° posto assoluto per l’incremento delle sacche di plasma raccolte. Al secondo posto l ‘Avis di Castelvetrano, al terzo l’Avis di Trapani.

Inoltre l’associazione è riuscita ad ampliare sia il numero di soci donatori da 422 a 454, sia il numero delle sacche complessive raccolte, da 759 a 964.

Risultati che si commentano da soli; l’ Avis di Partanna ha continuato nel lavoro di sensibilizzazione ed informazione su tutto il territorio, organizzando incontri nelle scuole, pianificando manifestazioni sportive e culturali, riuscendo ad ottimizzare le risorse per incrementare le donazioni.

Partanna oggi è lo specchio dell’Avis Provinciale di Trapani, ha raggiunto livelli di efficienza eccellenti, soprattutto per quanto riguarda la struttura organizzativa.

Il presidente Antonino Battaglia sottolinea l’importanza di quanti collaborano attivamente e coglie l’occasione di ringraziare ogni singolo donatore per l’impegno, la costanza e la generosità. Sono loro insindacabilmente i veri artefici dei successi dell’Avis partannese.

Oggi AVIS è uno dei garanti del sangue in Italia poiché rappresenta chi mette a disposizione la materia prima indispensabile per il funzionamento del sistema trasfusionale nazionale. La donazione del sangue riveste un duplice aspetto, salva la vita ad un’altra persona e nello stesso tempo tiene costantemente monitorata la propria salute.

Nella foto da sinistra, Giovanni Casciotta, Saverio Spina, Pietro Piazza, Maurizio Napoli, Antonino Mangialomini, Antonino Battaglia, Salvatore Leone.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE