PartannaLive.it


Partanna: È uscito il singolo del Cantautore Dex Pascal, “Via dalla Città”

Partanna: È uscito il singolo del Cantautore Dex Pascal, “Via dalla Città”
08 Marzo
10:22 2019

Esce l’8 Marzo 2019 “Via dalla città”, il primo singolo ufficiale di Dex Pascal. È un brano che tocca tematiche sociali legate al sesso e alla pornografia, senza mai sconfinare nel volgare. Un testo ironico legato a una musica allegra, che farà parte di un album in fase di produzione.

Chi è Dex Pascal?

Fabio Aiello, in arte Dex Pascal, è un cantautore siciliano di 35 anni originario di Partanna. Ha iniziato ad ascoltare musica fin da piccolissimo. All’età di 17 anni ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra elettrica, iniziando fin da subito a scrivere canzoni. Ispirandosi ai suoi idoli di quegli anni (Nirvana, Offspring, Smashing Pumpkins), per molti anni il suo progetto aveva sonorità grunge. Il percorso artistico ha avuto inizio con i Blackout (gruppo che vede leader il fratello). Per molti anni hanno collaborato e suonato in giro, partecipando soprattutto ai festival delle diverse realtà siciliane. Dopo i Blackout ci sono stati diversi progetti alternative rock, rimasti però in fase embrionale.

Negli ultimi anni il suo approccio alla chitarra acustica ha stravolto il suo genere.

Ispirato da artisti attuali come Mannarino, Max Gazzè, Mirkoeilcane, non mancano le influenze dei grandi cantautori italiani del passato (De Andrè, Guccini, De Gregori). I suoi testi spesso parlano delle sue emozioni, che in fondo sono quelle che tutti proviamo e dalle quali siamo accomunati; a volte parlano anche della società attuale, di cui canta ciò che non gli piace.

A livello amatoriale ha pubblicato un video di un suo brano “Voglio di più” nel Gennaio 2018 totalmente inciso in casa con l’ausilio di un computer, una chitarra, e un microfono.
Il progetto attuale, Folk Pop, nato circa 7 anni fa, ha ormai una forma ben definita ed è in fase di produzione insieme all’amico Alexo Vitruviano (prodotto a sua volta dall’ex chitarrista di Ligabue, Niccolò Bossini).

Per ascoltare la canzone clicca qui sotto

via dalla città spotify

via dalla città youtube

Credits

Scritto da Dex Pascal nel periodo dal 9/02 al 11/03  2018. Registrata da Dex Pascal tra Novembre 2018 e Gennaio 2019. Produzione artistica a cura di Alexo Vitruviano e Dex Pascal. Editing, mixing e mastering a cura di Alexo Vitruviano. Testo e musica di Dex Pascal. Arrangiamento di Alexo Vitruviano e Dex Pascal.

Ha suonato: Dex Pascal.

Link e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/dexilcantautore/

Instagram: https://www.instagram.com/dexpascal/

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE