PartannaLive.it


Partanna: Gli studenti dell’I. Montalcini condividono l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Unicef

Partanna: Gli studenti dell’I. Montalcini condividono l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Unicef
05 Aprile
18:39 2019
Condividi

L’Istituto   Comprensivo   Rita   Levi-Montalcini   di   Partanna   (TP)   come   “Scuola   amica dell’UNICEF” ha aderito al progetto “Orchidea UNICEF”  un ‘iniziativa a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita” per salvare i bambini colpiti da malnutrizione, che è co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini.

Nell’ambito di tale progetto, giovedì 4 aprile 2019 , nell’Aula Magna dell’Istituto si è svolta una conferenza, promossa dal Presidente del Comitato UNICEF di Trapani dottoressa Mimma Gaglio che ha incontrato gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado e ha illustrato i compiti e il ruolo dell’Unicef nel mondo, si è soffermata sul significato del volontariato e delle sue implicazioni, sull’importanza dell’istruzione, della solidarietà e sulla difficile e triste condizione dei migranti ed altro ancora. Gli studenti, interessati alle argomentazioni trattate, sono intervenuti ponendo domande per approfondire ulteriormente la Mission dell’organizzazione umanitaria in Italia e nel Mondo.

«I ragazzi hanno partecipato all’iniziativa con interesse ed entusiasmo. È stata sicuramente una valida esperienza formativa utile a sensibilizzare gli studenti sul ruolo attivo che le giovani generazioni possono assumere per salvare le vite di milioni di bambini in tutto il mondo» afferma la Gaglio.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE