PartannaLive.it


Partanna. Si ricerca la figura di un docente di cinese al Liceo Psicopedagogico

Partanna. Si ricerca la figura di un docente di cinese al Liceo Psicopedagogico
06 Aprile
15:00 2019
Condividi

PARTANNA. Anche al Liceo Psicopedagogico di Partanna è “sbarcato” il cinese.

L’ Istituto partannese ricerca infatti la figura di un docente per la classe di concorso AI46 (Lingue e Culture straniere – Cinese). La nuova figura sarà impegnata per quattro ore settimanali fino al prossimo 16 maggio 2019.

Una cultura, quella cinese, che sta prendendo sempre più piede in Europa, ma come in questo caso anche in Italia, tanto che in molte facoltà universitarie viene ormai comunemente studiato.

Anche la recente visita di Xi Jinping, presidente della Cina (il Paese più popoloso del mondo con un miliardo e quattrocento milioni di abitanti, un gigante economico in crescita e una potenza nucleare), che è atterrato la scorsa settimana a Roma, ha sancito ancora di più i rapporti bilaterali tra questo Paese asiatico e l’Europa, in particolar modo dal punto di vista economico.

Chi fosse interessato potrà presentare la propria domanda di partecipazione tramite posta elettronica all’indirizzo tpis002005@istruzione.it o tpis002005@pec.istruzione.it entro e non oltre il 08.04.2019.

Avviso docente lingua Cinese

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE