PartannaLive.it


Una delle centenarie più longeve del Belice. Zia Maria ha compiuto 104 anni

Una delle centenarie più longeve del Belice. Zia Maria ha compiuto 104 anni
11 Aprile
15:53 2019

Con i suoi 104 anni è una delle centenarie più longeve del Belice. Anna Marino il 6 aprile ha festeggiato, con emozione e una discreta salute, un nuovo invidiabile traguardo.

Nata a Montevago, città nella quale vive, nel 1915 è la mente storica del paese belicino di cui ricorda lucidamente aspetti di vita quotidiana legati alla guerra, al terremoto e del boom economico subentrato dopo il sisma del 1968. Una donna forte e caparbia, che si dimostra nel fisico e nella mente più giovane della sua veneranda età.

In zona altri primati erano stati raggiunti negli anni scorsi, dalla nonna Giuseppina Drago di Salemi che aveva varcato la soglia dei 107 anni attestandosi la quarta centenaria più longeva della Sicilia, e Maria Salvaggio di Poggioreale con i suoi 105 anni. Entrambe le donne sono decedute. Adesso il primato siciliano è di Diega Camilleri di 113 anni di Canicattì e Antonino Grasso, 107 anni di Mascalucia. In Italia la più longeva è Emma Morano con i suoi 117 anni. Nel mondo a detenere il primato è il francese Jeanne Calment. (fonte Il Futuro Dipende da Te)

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE