PartannaLive.it


Grande successo per il 7° Equiraduno dei Cavalieri del Grifo

Grande successo per il 7° Equiraduno dei Cavalieri del Grifo
20 maggio
10:27 2019
Condividi

Grande successo per il settimo equiraduno dei “Cavalieri del Grifo” che si è svolto all’interno dei territori della Valle del Belìce.

Ancora una volta, per questa nuova edizione, l’equiraduno dei Cavalieri del Grifo ha fatto registrare una grande partecipazione; sono stati circa 80 i partecipanti alla partenza, fra amazzoni e cavalieri, giunti dai paesi limitrofi, dimostrando la complicità e l’armonia che si crea fra il cavaliere ed il proprio cavallo.

cretto di burri cavalieri del grifo

I “Cavalieri del Grifo” hanno preparato un percorso che ha condotto Cavalieri ed Amazzoni verso i sentieri della Valle del Belìce, passando da Partanna, Santa Ninfa e Gibellina Vecchia, mostrando le bellezze del territorio della Valle del Belìce e gli scorci solitamente poco visibili.

Durante il tragitto, la carovana ha attraversato anche il Cretto di Burri, opera di land art realizzata da Alberto Burri tra il 1984 e il 1989 nel luogo in cui sorgeva la città vecchia di Gibellina.

cavalieri del grifo

La giornata, in fine, è stata allietata con un pranzo conviviale presso l’agriturismo Castello di Rampinzeri.

Il presidente neo-eletto, Gaetano Battaglia: “Mi ritengo soddisfatto e felice della buona riuscita del Settimo Equiraduno, ringrazio i membri dell’associazione che ci hanno aiutato nell’organizzazione, gli sponsor ed il territorio della Valle del Belìce che si presta essere un museo diffuso, all’aria aperta per le bellezze paesaggistiche”.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE