Partanna, domenica insieme per pulire Parco giochi e viali. L’iniziativa di ‘Si resti arrinesci”


Una iniziativa dietro l’altra per tutelare la bellezza e l’autenticità dei territori. L’Entourage di “Si resti, arrinesci” guarda anche alla città di Partanna puntanto l’attenzione sulla pulizia e riqualificazione di VIALE PAPA GIOVANNI XXII e del PARCO GIOCHI DI LARGO MELCHIORRE SCALIA.
La giornata di volontariato che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Partanna e in collaborazione con l’associazione Ecopartanna, si terrà domenica 1 dicembre a partire dalle 10.30.
Per ulteriori informazioni è possibile visionare la relativa pagina fb.
Di seguito il testo di “Si resti, arrinesci”:
“Una terra abbandonata a sé stessa e da abbandonare, è questa l’immagine #Sicilia che i diversi governanti succedutisi nel tempo ci hanno trasmesso.
A questa visione noi rispondiamo che Si Resti, Arrinesci; se ti prendi cura della tua terra, ti prendi cura di te stesso.
Abbiamo scelto di dedicare la giornata di domenica 1 dicembre alla cura dei nostri territori, troppo spesso abbandonati e trascurati.
La nostra terra è casa nostra. Le strade e le piazze delle nostre città, le riserve naturali e i beni monumentali sono le nostre risorse più preziose, rispecchiano e trasmettono le nostre radici. E noi, delle nostre radici dobbiamo prenderci cura, in un mondo dove spesso chi ci governa crea deserti.
Tutelare la bellezza e l’autenticità dei territori dipende dai suoi abitanti, salvarli dalle disattenzioni della classe politica dipende da noi.
Imbracciando scope e palette, pennelli e cazzuole, sacchi per i rifiuti e guanti, da tutte le città e i borghi siciliani vogliamo dare un segnale di protagonismo, vogliamo dare una dimostrazione di amore e orgoglio per questa isola, la nostra terra”