PartannaLive.it


AST: tagli alle corse. Si intensifica la protesta

AST: tagli alle corse. Si intensifica la protesta
05 ottobre
13:00 2012

Continua e si diffonde a macchia d’olio la protesta contro i tagli imposti dall’AST e la conseguente soppressione di numerose corse extraurbane, tra cui in primo piano le tratte Poggioreale-Sciacca, Salemi-Castelvetrano e Campobello di Mazara-Castelvetrano.
Diverse le iniziative che hanno coinvolto tutti i centri più piccoli della Valle del Belice, allo scopo di sottolineare le gravi difficoltà di studenti, lavoratori pendolari e cittadini a raggiungere, ad esempio, comuni come Castelvetrano e Sciacca.

A Salemi, i genitori di ben 180 alunni protestano già da alcune settimane in quanto costretti a pagare di tasca propria l’abbonamento dell’autobus ai figli, che non prevede nessuno “sgravo” nemmeno per i minori di 16 anni frequentanti la scuola dell’obbligo. Gli stessi genitori sono letteralmente sul piede di guerra e manifestano la volontà di consegnare le proprie schede elettorali. A tale proposito è prevista per sabato una riunione nei locali dell’Avis di Salemi.

Altra protesta, che si aggiunge alla sopracitata riguardante Salemi, è quella che coinvolge il comune di Poggioreale, in cui i genitori degli studenti hanno effettuato una petizione di firme in segno di protesta contro i tagli e la soppressione delle corse da parte dell’Ast.
Il documento firmato è stato successivamente indirizzato al Prefetto di Trapani, al Procuratore della Repubblica di Marsala, al Presidente della Regione, al commissario straordinario dell’AST, al direttore del Giornale di Sicilia e al Comandante della stazione dei Carabinieri di Poggioreale. Nello stesso si chiede che il servizio, fino a poche settimane fa erogato dall’AST, venga al più presto ripristinato in quanto rappresenta un mezzo di pubblica utilità.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE