PartannaLive.it


Aggiornato a questa sera il Consiglio Comunale

Aggiornato a questa sera il Consiglio Comunale
22 novembre
11:28 2012

E’ stato aggiornato a questa sera alle ore 19.00 il Consiglio Comunale di Partanna, dato che nella seduta di ieri, al momento della votazione del punto quattro presente dell’ordine del giorno, relativo al Riconoscimento debito fuori bilancio a favore della Prefettura di Trapani-Contravvenzione codice della strada, è venuto a mancare il numero legale.
Il Consiglio ha invece approvato all’unanimità il punto sette all’ordine del giorno,  Concessione nulla osta al trasferimento di cui al 7° comma dell’art. 8 L. 433/91 dell’immobile in catasto al Fg. 35 p.lla 312/1 via Crispi di proprietà della ditta Rosaria e Melodia Maria Rosaria.

Durante le interrogazioni che si sono succedute, diverse sono state quelle rivolte all’amministrazione in merito alla regolarizzazione dei passi carrabili. A tal proposito, il Consigliere Leone Salvatore ha chiesto al Sindaco di attenzionare maggiormente la situazione, e valutare la possibilità di prorogare la scadenza, al momento fissata al 31 dicembre.
Il Consigliere Di Stefano Antonino, riagganciandosi all’interrogazione posta dal collega Leone, ha dichiarato come sia assolutamente ingiusto  gravare ulteriormente sui cittadini,chiedendo loro un pagamento di 32 euro di marche da bollo per regolarizzarsi, dato che in passato l’ente aveva provveduto ad effettuare un censimento inerente la regolarizzazione da parte dei cittadini richiedenti passo carrabile.
Ad entrambi i quesiti,  il Sindaco Giovanni Cuttone ha risposto mostrando una certa flessibilità in merito alla proroga del termine di scadenza, ma rimarcando  come gli scarrozzi nel nostro comune siano in continuo aumento e dunque occorre rivedere quali sono i passi carrabili realmente regolarizzati.

Il Consigliere Benedetto Biundo, durante il suo intervento ha puntato il dito sulle tariffe TIA, definendole troppo elevate, rapportate  anche alla poca pulizia della nostra città. L’amministrazione ha l’obbligo di ridurle-ha continuato Biundo, è quanto mai ingiustificato ed esagerato l’aumento delle tariffe.
Biundo ha successivamente chiesto lumi circa la posizione dei lavoratori precari, interrogando il Sindaco su quali soluzioni intenda nell’immediato attuare. Cuttone ha dichiarato che il Neo-Presidente della Regione Crocetta è a conoscenza della situazione, ed è suo intento porre fine a questa grave problematica, pertanto l’ente attende rassicurazioni e direttive su come agire.

Il Consigliere D’Angelo, facendosi portavoce dell’Associazione Dilettantistica Città di Partanna, ha invece chiesto spiegazioni sul perché non sia ancora stata concessa alla società un’impiantistica sportiva per permettere ai ragazzi di svolgere le attività.
A rispondere all’interrogazione l’Assessore Libeccio Giuseppe, che ha dichiarato come non sia mai venuto meno l’impegno dell’amministrazione dinanzi ad attività di questa natura, e non appena il responsabile della società sportiva in questione presenterà al suddetto ente corretta richiesta, il Comune non potrà esimersi dal rilasciare la dovuta autorizzazione.

I lavori riprenderanno dunque questa sera alle ore 19.00, con la trattazione del punto quattro e dei restanti seguenti all’ordine del giorno.

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE